Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, in Santa Maria a Vico, traevano in flagranza un cittadino di nazionalità rumena, ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione ai danni di un 59enne pensionato del luogo.
Lupchian Vasile, cl. 61, nella circostanza, dopo aver divelto la rete metallica di recinzione, si introduceva all’interno del garage dell’abitazione e mentre stava tentando di asportare alcuni attrezzi agricoli ivi custoditi, sopraggiungeva il proprietario che, accortosi della sua presenza, riusciva ad interrompere l’azione delittuosa. I militari dell’Arma, intervenuti tempestivamente sul luogo di interesse a seguito di chiamata pervenuta sull’utenza 112, rintracciavano e bloccavano l’uomo. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

I carabinieri del Comando Stazione di Teverola hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura dell’allontanamento dalla casa familiare, emessa dal Tribunale di Napoli Nord, che ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un 18enne di Casaluce. La misura è scaturita dall’attività di controllo svolta dagli stessi militari dell’Arma, che hanno accertato la commissione di violazioni alle prescrizioni imposte. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post