Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Caserta, hanno dato esecuzione all’ordine di revoca di misura cautelare, emesso dalla 1ª sezione penale del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di CARFORA Vincenzo, cl. 70, di San Felice a Cancello. L’uomo, che dal 9 OTT 2015 si trovava collocato in regime di arresti domiciliari presso la comunità “CENTRO LE ALI”, ubicata in Caserta alla via Vivaldi, per programma terapeutico è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. La misura scaturisce dalla violazione della vita comunitaria interna al centro di recupero segnalata, all’Autorità Giudiziaria,  proprio dagli stessi carabinieri.

I carabinieri del Comando Stazione di Caiazzo, nell’ambito di servizi di controllo del territorio, hanno controllato, in via Santa Lucia, due soggetti, un 33enne ed un 27enne di nazionalità rumena, censiti alla BB.DD. delle FF.PP., residenti in Frignano (Ce), che circolavano, a bordo di un Fiat Ducato e senza giustificato motivo, per le vie di quel centro cittadino. Per entrambi, vista la loro ingiustificata presenza in quella zona, è stato avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’emissione del “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno dal comune di Caiazzo.

Nel corso della mattinata, in Santa Maria La Fossa (Ce), nell’ambito dei servizi volti a contrastare l’illegalità diffusa, con particolare riguardo al fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, i militari  del Comando Stazione di Grazzanise hanno deferivano in Stato di Liberta’, per “attività di gestione illecita di rifiuti nella fase di  stoccaggio e smaltimento”, una 26enne del posto. Nella circostanza, a seguito di un controllo presso un terreno di 1. 200 mq di sua proprietà, i carabinieri hanno accertato lo sversamento di numerosi cumuli di rifiuti derivanti dalla demolizione, in atto, di una porzione di fabbricato esistente all’interno della citata area. Sia l’area che l’escavatore utilizzato per la demolizione sono stati sottoposti a sequestro.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile del Comando Compagnia di Caserta hanno dato esecuzione all’ordine per la carcerazione, emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di SAVASTANO Anna, cl. 90, del posto. La donna, in atto sottoposta agli arresti domiciliari, dovrà espiare una pena residua di anni 2 e mesi 6 di reclusione per pregressa rapina commessa, in Caserta,  il 15 dicembre 2014. La 25enne è stata tradotta presso casa circondariale Pozzuoli.
 
In Santa Maria Capua Vetere (Ce), presso la locale casa circondariale, i Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Mondragone hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione G.I.P. – ufficio 28° – del Tribunale di Napoli, nei confronti di CUOCO Mario, cl. 64, di Mondragone, già detenuto presso il citato istituto pena a seguito di provvedimento di fermo del P.M. emesso in data 30 settembre per estorsione aggravata, in concorso. L’odierno provvedimento restrittivo è scaturito dalla complessa attività investigativa coordinata dalla D.D.A. partenopea e condotta dai militari dell’Arma di Mondragone mediante attività tecniche, servizi di osservazione e pedinamento, nonché attraverso l’attività di riscontro a dichiarazioni di collaboratori di giustizia già affiliati al locale clan camorristico denominato Fragnoli-Gagliardi. Il CUOCO Mario è ritenuto responsabile di estorsione aggravata, in concorso con altro esponente del citato locale clan camorristico, commessa, in Mondragone, nel periodo dicembre 2014-gennaio 2015, in danno del proprietario di un’attività commerciale e del gestore del locale cimitero.

I carabinieri del Comando Stazione di Mondragone hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti di CERALDI Pasquale, cl.83, del posto.  Il 32enne, già sottoposto arresti domiciliari, dovrà espiare la pena detentiva di anni 4  e mesi 4 di reclusione, per rapina aggravata in concorso, ricettazione, lesione personale e per porto abusivo di arma da fuoco, commessa 16.09.2011 in Cellole (CE). L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno rintracciato e tratto in arresto Djordjevic Zorica, cl. 83, senza fissa dimora, già sottoposta alla misura degli arresti domiciliari in Roma per reati contro il patrimonio, in esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma. Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’inosservanza alle prescrizioni imposte dalla citata misura detentiva, poiché la donna si rendeva irreperibile dal dicembre 2012. L’arrestata è stata associata al carcere femminile di Pozzuoli (NA).

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise, nella notte, al termine di una prolungata attività investigativa iniziata lo scorso 30 settembre, a seguito dell’esecuzione di 31 provvedimenti cautelari per associazione a delinquere finalizzata alle rapine ai tir, hanno rintracciato l’ultimo destinatario di detta misura. Si tratta di Ammendola Luigi, cl. 71, di Napoli, dichiarato latitante dal 07.10.2015 con decreto emesso dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.
La cattura veniva eseguita in Poggiomarino, ove i militari dell’Arma hanno rintracciato l’Ammendola in compagnia di un altro soggetto che ne favoriva la latitanza. I successivi accertamenti consentivano di individuare anche l’abitazione ove i due si erano introdotti abusivamente. Nella circostanza, Mauro Alfonso, cl. 67 di San Gennaro Vesuviano, veniva tratto in arresto per favoreggiamento e trattenuto nelle camere di sicurezza di Marcianise in attesa della celebrazione del rito direttissimo. L’Ammendola, invece, è stato condotto presso la casa Circondariale di Napoli-Poggioreale.
Sono in corso ulteriori accertamenti per addivenire all’effettivo proprietario dell’abitazione ove i due sono stati sorpresi.
 
In Casal di Principe (CE), via Lecce, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti  Giangrande Mario, cl. 1971 e Poaca Mariana, cl.1976, rumena, entrambi domiciliati in Casal di principe. I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma, mentre cedevano sostanza stupefacente del tipo marijuana ad un acquirente occasionale. A seguito della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e sequestrati, nella loro disponibilità  ulteriori gr. 26 di sostanza stupefacente tipo marijuana occultata nel sottotetto dell’appartamento. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati, invece, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post