Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, in quel centro, nel corso di un servizio finalizzato infrenare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di Di Girolamo Alessandro Davide, cl. 1991 e Zaccariello Vincenzo, cl. 1993, entrambi di Casal di Principe. I due sono stati controllati dai militari dell’Arma in via Santa Maria la Fossa a bordo di un’autovettura in uso e, a seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di  gr. 100 di sostanza stupefacente tipo “hashish”, occultata sotto il vano porta bibite dell’autovettura, e suddivisa in 2  involucri in cellophane. Lo stupefacente è stato sequestrato mentre gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

I Carabinieri della stazione di Valle di Maddaloni (CE), in quel centro, presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, hanno notificato un ordine di carcerazione  emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Napoli, nei confronti di Santo Giuliano, cl. 1978, in atto affidato in prova ai servizi sociali presso la citata struttura. L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di anni uno e mesi cinque, poiché riconosciuto responsabile di furti in concorso commessi in Napoli il 23 febbraio 2013, Pozzuoli (NA) il 26 febbraio 2013 e Quarto (NA) il 07 marzo 2013. Il destinatario del provvedimento è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la stessa comunità, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
Continuano i controlli da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta agli esercizi commerciali. Nella serata di ieri, in Capua (ce), i militari dell’Arma di Capua hanno ispezionato numerosi esercizi commerciali unitamente a personale della Società televisiva Sky, al termine dei quali, sono state denunciate all’A.G. per violazioni in materia di diritti d’autore. In particolare è stato accertato che in un bar di Capua ed in una pizzeria di S. Angelo in Formis, i relativi titolari  permettevano la visione a terzi di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato in concessione della citata Società televisiva. Nella circostanza, venivano sottoposti a sequestro due decoder comprensivi di scheda.  

I Carabinieri della Stazione di Baia Domitia, nell’ambito di un servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia ambientale, hanno denunciato in stato di libertà due persone per attività di raccolta e trasporto di rifiuti speciali in assenza di autorizzazione.  P.F. cl. 79 di Mondragone e T.J. cl. 74 di Castel Volturno, venivano sorpresi in Cellole su un autocarro, mentre trasportavano, in assenza delle previste autorizzazioni rifiuti speciali non pericolosi, costituiti prevalentemente da pneumatici, per complessivi 10 metri cubi circa. Il veicolo veniva sottoposto a sequestro poiché sprovvisto anche di copertura assicurativa.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto Frascogna Guido, cl.74, del luogo, durante un servizio finalizzato ad infrenare il fenomeno dello spaccio sostanze stupefacenti. L’uomo, infatti, è stato bloccato in quel centro, e a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 6 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, già divisa in dosi pronte per essere smerciate nonché’ la somma di euro 275,00 divisa in banconote di vario taglio. La successiva perquisizione domiciliare, permetteva ai militari dell’arma di rinvenire,  all’interno della propria camera da letto, una macchina termosaldatrice elettrica, varie buste in cellophane utilizzate per il confezionamento delle dosi rinvenute, un coltellino intriso della medesima sostanza stupefacente e la somma di euro 1.220,00, nonché una confezione di medicinale utilizzato per tagliare la sostanza stupefacente. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I carabinieri del Comando Stazione di Cesa, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di CHAIBI Abderrahman, cl. 82, del Marocco. L’uomo è ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali in danno di due coniugi e della loro figlia minore, suoi connazionali. Gli episodi persecutori, maturati nell’ambito di dissidi di natura privata intercorrenti tra le parti in causa, sarebbero accaduti tra settembre e ottobre 2015 in Cesa (Ce). L’autorità Giudiziaria, in accoglimento alle risultanze investigative sviluppate dai militari dell’Arma, territorialmente competente, ha, quindi, emesso il provvedimento in parola.
 
La Compagnia Carabinieri di Caserta ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio dalle 18.00 di ieri alle 06:00 odierne nella città di Caserta.
I militari delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno intensificato i normali posti di controllo, finalizzati al contrasto dei fenomeni correlati all’illegalità diffusa, lungo le principali arterie stradali e nel centro abitato, fermando numerosi autoveicoli ed i loro occupanti. Tra le persone identificate, molti sono risultati censiti alla banca dati FF.PP. e per tre di loro è stata avviata la procedura finalizzata all’irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Caserta.
I militari dell’Arma, nel corso delle operazioni, hanno proceduto ad effettuare perquisizioni personali e domiciliari con l’ausilio delle unità cinofile. Un ragazzo è stato segnalato per la violazione amministrativa dell’art. 75 DPR 309/90, poiché nell’abitazione veniva rinvenuta una confezione contenente circa 25 gr. di sostanza stupefacente del tipo marjuana, una confezione contenente circa 21 gr. di residuo della lavorazione di analoga sostanza.
Contestualmente sono state elevate diverse contravvenzioni al CDS, per un totale di 1.524 euro, un veicolo è stato sequestrato e ritirato un documento di circolazione per mancata effettuazione di revisione e mancanza della prevista copertura assicurativa.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post