Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri della Compagnia di Marcianise, nel corso della serata, hanno tratto in arresto ESPOSITO Gaetano, cl. 79, del posto. L’uomo, agli arresti domiciliari, è stato sorpreso da un equipaggio del radiomobile fuori dalla propria  abitazione in assenza di autorizzazione del giudice competente. L’arrestato è stato tradotto presso l’abitazione di residenza e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

In Vairano Scalo (Ce) e comuni limitrofi, i carabinieri del locale Comando Stazione unitamente a quelli della Stazione di Tenao (Ce) e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno “stragi del sabato sera” e dei reati in genere, hanno deferito, in stato di libertà, alla competente A.G., un 25enne, di nazionalità rumena ma residente in Villa Literno (Ce), un 62enne di Casal di Principe ed un 57enne, di nazionalità ucraina e residente  in Capua, tutti sorpresi alla guida dei propri veicoli, con certificato assicurativo falso. Inoltre, gli stessi militari dell’Arma, unitamente a personale del N.A.S. di Caserta, hanno eseguito dei controlli a due esercizi commerciali ed in particolare ad un ristorante di Caianello (Ce) ed un’osteria di Vairano Patenora i cui proprietari sono stati ritenuti responsabili di violazione in materia logistico. Ai due è stato intimato di ottemperare alle prescrizioni imposte entro 20 giorni. Sono state poi elevati nr. 26 verbali per varie infrazioni al c.d.s. per un importo complessivo di euro 10.700,00.  
Quattro sono state le persone segnalate ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90, perché sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di complessivi grammi 2,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana. Controllati anche 6 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Mondragone (Ce),  in via razzino, hanno tratto in arresto, per evasione, EL ATI Nabil, cl. 78, della Tunisia. L’uomo, regolare sul territorio, già sottoposto arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso dai militari dell’Arma  fuori dalla propria abitazione, violando così le prescrizioni imposte dalla misura restrittiva. Il 37enne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione rito direttissimo.

Nel corso della notte, i carabinieri del Comando Compagnia di Marcianise, durante un servizio finalizzato al contrasto alla illegalità diffusa, con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s., hanno deferito in stato di libertà 11 soggetti. I reati contestati vanno dalla guida senza aver mai conseguito la patente alla guida in stato di ebrezza; dalla evasione dagli arresti domiciliari alla ricettazione. Due soggetti di Orta di Atella, un 31enne ed un 45enne sono stati invece denunciati per contrabbando di tabacchi e lavorati esteri perché trovati in possesso rispettivamente di 500 e 60 pacchetti di TLE di varie marche. Un 18enne di San Nicola la Strada è stato denunciato perché trovato in possesso di  gr. 11 di hashish. Ed ancora, un42enne di San Marcellino è stata ritenuto responsabile di aver reso false dichiarazioni ad un pubblico ufficiale mentre un 21enne, di Aversa, è stato denunciato  di falsità in scrittura privata. Un giovane 27enne di Marcianise è stato segnalato al Prefetto per uso personale di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 dpr 309/1990.  Complessivamente sono state controllate n. 319 persone e nr. 290 veicoli. Nove i veicoli sequestrati.
 
I carabinieri del Comando Compagnia di Maddaloni, unitamente ad ispettori specializzati addetti ai controlli dei servizi pay per view ed all’uopo nominati ausiliari di polizia giudiziaria, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto della clonazione delle tessere per la pay tv, “Mediaset Premium” e “Sky”, hanno deferito in Stato di Libertà, per violazioni in materia di diritto d’autore, un 27enne gestore di una pizzeria, un 56enne proprietario di un bar ed un 58enne titolare di un circolo, tutti ubicati nel comune di Maddaloni. I predetti, intestatari di schede per servizi di visione satellitare e via cavo, nella serata di ieri, in occasione dell’incontro di calcio tra squadre del campionato di serie A, sono stati sorpresi mentre permettevano, all’interno dei propri esercizi commerciali, la visione, a terzi, di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato, concessi a pagamento da “mediaset premium” e “sky”. Le apparecchiature, consistenti in cam, schede e decoder, sono state sottoposte a sequestro penale.
 
I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno arrestato, per furto aggravato, AHMAD Afraz, cl. 93  del Pakistan, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, nella serata di ieri si è recato in più negozi del centro commerciale denominato “Centro Campania” e dopo aver danneggiato il sistema antitaccheggio ha asportato diversi capi d’abbigliamento per un valore complessivo di € 950,00, venendo poi bloccato dai militari intervenuti. La merce è stata interamente recuperata e riconsegnata agli aventi diritto. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno (Ce) hanno tratto in arresto LISENNI Michele, cl. 91, del posto. Nella circostanza i militari dell’Arma, dopo aver accertato, attraverso un servizio di osservazione, che il LISENNI aveva messo in piedi un’attività di spaccio in via Pagani, a Castel Volturno, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo e sequestrando grammi 31 di sostanza stupefacente del tipo marijuana, confezionata in 18 dosi pronte per lo spaccio; grammi 31  di sostanza stupefacente del tipo hashish, confezionata in nr. 6 stecche, nonché la somma contante di € 40,00,  quale provento della citata attività illecita. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

I carabinieri del Comando Stazione di Caserta, in viale ellittico, nell’adiacenze la Reggia di Caserta, hanno controllato un 31enne del posto mentre svolgeva attività di parcheggiatore abusivo. Allo stesso i militari dell’Arma hanno contestato la violazione all’art. 7 comma 15 bis “codice della strada” che prevede sanzione amministrativa pecuniaria di 765 euro e violazione ordinanza Commissario Prefettizio comune Caserta in materia di “contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi”. Sequestrata la pettorina di colore giallo che questi indossava nello svolgimento dell’attività contestata nonché 4 guide turistiche inerenti la Reggia di Caserta con conseguente contestazione di violazione alla “legge Regione Campania” che prevede sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro in quanto sprovvisto di regolare titolo autorizzativo alla vendita. Nella circostanza veniva controllato anche un 56enne del posto, con avviso orale di pubblica sicurezza, a cui veniva contestata violazione art. 7 comma 15 bis “codice della strada” perché pure intento a svolgere attività di parcheggiatore abusivo in viale ellittico.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni in materia di stupefacenti commesse in quel quartiere popolare denominato “Parco Lourdes”, traevano in arresto in flagranza del reato di spaccio Campolattano Pasquale, cl. 82 e Tedesco Biagio, cl. 92, entrambi del luogo.
I militari dell’Arma, esito accurata attività di osservazione e riscontro, accertavano come i predetti, posizionati sulla pubblica via, cedevano sostanza stupefacente di vario tipo ad occasionali acquirenti. Le successive perquisizioni personali permettevano di rinvenire e sequestrare una 1 dose di crack ed una di cocaina nonché la somma contante pari ad euro 50, ritenuta provento dell’attività illecita.
Gli arrestati sono stati sottoposti al regime domiciliare presso le rispettive abitazioni in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto in flagranza per furto aggravato Fetto Maria Laura, cl.76, di Cusano Mutri (BN).
La donna è stata sorpresa dopo aver asportato, previo danneggiamento del sistema antitaccheggio, diversi capi di abbigliamento presso l’esercizio commerciale denominato “Pinco” nonché’ una borsa in pelle presso il punto vendita denominato “Roberto Cavalli” entrambi siti all’interno del centro commerciale “Outlet la Reggia”.
La merce asportata del valore complessivo di euro 200,00è stata interamente recuperata e riconsegnata agli aventi diritto.
L’arrestata è stata tradotta presso la propria abitazione e sottoposta al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post