Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Stazione di Falciano del Massico (CE), in Mondragone (CE) hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti del pregiudicato Invito Raffaele cl. 1965, del luogo, già sottoposto alla misura di affidamento in prova al servizio sociale con obbligo di non uscire dal comune di residenza. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito dell’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla citata misura. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Dalle prime ore del mattino è in corso una vasta operazione contro lo spaccio di droga che vede impegnati uomini della Polizia di Stato e dei Carabinieri di Caserta. Le indagini coordinate dalla DDA di Napoli hanno consentito la cattura, per i reati di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti, di 19 indagati legati al “clan dei casalesi” fazione Bidognetti-Schiavone di Casal di Principe e al “clan Vanella-Grassi” di Secondigliano.
Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale e, prevalentemente del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, svolto dai carabinieri della Compagnia di Caserta. Durante tale attività, nei pressi del monumento Vanvitelliano sono stati controllati alcuni soggetti già censiti come venditori ambulanti. Inoltre ad un 73enne di Caserta, i militari dell’Arma hanno sequestrato 7 guide turistiche grandi e 12 guide turistiche piccole; 99 calamite-souvenir della Reggia di Caserta; 37 cartoline inerenti lo stesso palazzo reale; 4 souvenir di vario tipo.
All’umo è stata contestata la violazione “legge Regione Campania” n. 1/2014 che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro in quanto sprovvisto di regolare titolo autorizzatorio alla vendita. Il materiale sequestrato sarà affidato al Comando della Polizia Municipale.