Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della stazione di Castel Volturno (CE), in via Giovanni Pascoli di quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla VII sezione penale della Corte d’Appello di Napoli nei confronti di Bocchetti Luigi, cl. 1970, del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito dell’inosservanza, da parte dell’uomo, delle prescrizioni imposte dalla predetta misura.
L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), in Santa Maria a Vico (CE), durante lo svolgimento di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per furto aggravato, di Sivo Michele, cl. 1978, di Maddaloni e Razzano Angelo Pasquale, cl. 1988, di San Felice a Cancello (CE) . I militari dell’Arma, nel transitare nei pressi di un centro sanitario dismesso, ubicato sulla via nazionale Appia all’altezza di Santa Maria a Vico, hanno sorpreso i due mentre erano intenti ad asportare vario materiale di proprietà del predetto esercizio. L’intera refurtiva, ammontante a circa due quintali di alluminio, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Gli arrestati, invece, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della stazione di Piedimonte Matese (CE), a conclusione di un’attività d’indagine scaturita dalla denuncia presentata da una giovane donna di S. Potito Sannitico (CE), hanno deferito, in stato di libertà, tre persone, due catanesi e uno svizzero domiciliato a Catania, ritenuti responsabili di truffa in concorso. I militari dell’Arma hanno accertato che i predetti, avevano creato un falso annuncio su di un sito internet, concernente la vendita di un elettrodomestico da cucina di una nota marca, per l’importo complessivo di euro 260,00. La denunciante, attirata dall’allettante offerta, aveva subito provveduto al versamento, su una carta prepagata intestata a uno dei deferiti, dell’intero importo senza però mai ricevere l’oggetto acquistato.
I Carabinieri della stazione di Castel Volturno (CE), in quel centro, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla VII Sezione penale della Corte d’Appello di Napoli, nei confronti di Schettino Rosa, cl. 1984, del luogo. La donna era già sottoposta agli arresti domiciliari per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento restrittivo è scaturito a seguito dell’inosservanza alle prescrizioni imposte dalla predetta misura da parte della stessa.
Schettino Rosa è stata accompagnata presso il carcere femminile di Pozzuoli (NA) e posta a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania, unitamente ad ispettori specializzati addetti ai controlli dei servizi pay per view ed all’uopo nominati ausiliari di polizia giudiziaria, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto della clonazione delle tessere per la pay tv, “Mediaset Premium” e “Sky”, hanno eseguito numerosi controlli ad esercizi pubblici ubicati nei comuni di Macerata Campania (Ce), Portico di Caserta (Ce) e Recale (Ce). Nel corso dei predetti controlli sono stati deferiti in Stato di Libertà, per violazioni in materia di diritto d’autore, un 62enne titolare di un bar in Portico di Caserta, una 48enne, una 42enne, un 40enne ed un 37enne titolare di quattro distinti bar in Macerata Campania; una 43enne proprietaria di un ristorante in Portico di Caserta; un 36enne socio cassiere del club Napoli di Racale (Ce) ed un 24enne titolare di un circolo privato, anch’esso ubicato in Recale.
I predetti, intestatari di schede per servizi di visione satellitare e via cavo, nella serata di ieri, in occasione dell’incontro di calcio tra squadre del campionato di serie A, e più nello specifico durante la partita di calcio Napoli – Palermo, sono stati sorpresi mentre permettevano, all’interno dei propri esercizi commerciali, la visione, a terzi, di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato, concessi a pagamento da “mediaset premium” e “sky”. Le apparecchiature, consistenti in cam, schede e decoder, sono state sottoposte a sequestro penale.
Nei comuni di San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino e Santa Maria a Vico a causa delle avverse condizioni metereologiche caratterizzate da violenti rovesci temporaleschi, si sono verificati alcuni allagamenti tra cui: piazza Lettieri e via cappuccini nel comune di Arienzo; via polvica e sottopasso di via cancello nel Comune di San Felice a Cancello.
In Cervino, poi, alla via crispi, si è verificato il cedimento di un costone.
Lungo il tratto stradale di via nazionale appia del comune di Santa Maria a Vico vi è presenza di detriti.
Un autocarro si è ribaltato lungo la strada statale Appia direzione Benevento.
Il sindaco di Arienzo, con apposita ordinanza, ha disposto, per la giornata odierna, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.