Attività Carabinieri Caserta
Nel tardo pomeriggio, in Firenze, presso la Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella, personale della Polfer, attivati dai Carabinieri della Centrale Operativa del Comando Compagnia di Casal di Principe, hanno rintracciato i due ragazzi lui DR.C. e lei A.B., scomparsi nella giornata di ieri 1 novembre. I carabinieri sono giunti alla individuazione dei due giovani scomparsi grazie alle indicazioni fornite dal fratello del ragazzo. I genitori, informati, si sono messi subito in viaggio per andare a riprenderli.
I carabinieri della Stazione di Mondragone hanno arrestato, in Napoli zona Arenaccia, RAPICANO Aiello Lorenzo, cl. 61 del posto, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Nola (NA). L’uomo dovrà scontare la pena di anni 2 di reclusione poiché riconosciuto colpevole reato di ricettazione, commesso il 20.06.2002 in Mondragone. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.
I carabinieri del Comando Compagnia di Sessa Aurunca, unitamente ad ispettori specializzati addetti ai controlli dei servizi pay per view ed all’uopo nominati ausiliari di polizia giudiziaria, nel corso di specifico servizio finalizzato al contrasto della clonazione delle tessere per la pay tv, “Mediaset Premium” e “Sky”, hanno deferito in Stato di Libertà, per violazioni in materia di diritto d’autore, 5 titolari di esercizi commerciali (ristoranti e bar) del posto. I predetti, intestatari di schede per servizi di visione satellitare e via cavo, nella serata di ieri, in occasione dell’incontro di calcio tra squadre del campionato di serie A, sono stati sorpresi mentre permettevano, all’interno dei propri esercizi commerciali, la visione, a terzi, di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato, concessi a pagamento da “mediaset premium” e “sky”. In un caso un 63enne, titolare di un bar di Sessa Aurunca è stato denunciato poiché diffondeva le immagini sportive attraverso siti internet senza alcun tipo di contratto. Le apparecchiature, consistenti in cam, schede, decoder e pc, sono state sottoposte a sequestro penale.
I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), nell’ultimo fine settimana, in quel centro e presso i comuni limitrofi, hanno eseguito un servizio coordinato per il controllo del territorio volto principalmente al contrasto dell’illegalità diffusa, al termine del quale hanno proceduto al deferimento di 9 persone, sorprese alla guida dei rispettivi veicoli senza patente di guida in quanto mai conseguita o revocata. 2 persone, invece, sono state deferite per essersi rifiutate di sottoporsi ad accertamenti per la verifica dello stato di ebrezza e per essere stato sorpreso alla guida di un veicolo già sottoposto a sequestro. Ulteriori 2 persone dono state deferite poiché fermate alla guida dei propri mezzi con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Infine i militari dell’Arma, nel corso del particolare servizio hanno proceduto a:
• elevare 17 verbali al c.d.s per mancanza di copertura assicurativa, sequestrando altrettanti veicoli;
• segnalare 1 conducente per detenzione di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE) nel corso della festività del 1° novembre, al termine di un servizio coordinato finalizzato al contrasto alla “illegalita’ diffusa” con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s., hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà, nei confronti di 3 persone sorprese alla guida dei rispettivi veicoli con tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Altre 6 persone, invece, sono state deferite per reati attinenti alle false dichiarazioni rese a P.U., lesioni aggravate, porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia. A Sant’Arpino (CE), invece, una persona è stata deferita alla competente Autorità Giudiziaria per fabbricazione e commercio abusivo di materie esplodenti.
Nel corso del medesimo servizio sono stati segnalati, altresì, 4 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti. Per quanto attiene alle infrazioni al codice della strada sono state rilevate 30 infrazioni di cui 7 per mancata copertura assicurativa del veicolo in uso.