Attività Carabinieri Caserta

In Caserta, i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione all’ordine di custodia cautelare degli arresti domiciliari emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere  nei confronti di una quarantasettenne del luogo. La misura cautelare scaturisce dalle reiterate violazioni alla misura del divieto di dimora nella Provincia di Caserta e nella Regione Lazio cui la donna era sottoposta dal 15 gennaio 2015 perché gravemente indiziata del reato di “atti persecutori” nei confronti dei suoi vicini di casa.

I Carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli Nord Tanasa Ciprian, cl.78, rumeno per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni nei confronti della madre della sua compagna 19enne. In particolare, l’uomo in data 14.10.2015 si era recato a casa della “suocera” coetanea connazionale di Villa Literno, bracciante agricola, al fine di sottrarle del denaro utile ad intraprendere un viaggio in altra regione con la fidanzata. Nella circostanza, l’uomo ricevuto il diniego da parte della donna a consegnargli il denaro,  la percuoteva con calci e pugni desistendo dall’intento solo a seguito dell’intervento di un vicino di casa, dandosi poi alla fuga.
La donna, medicata presso la clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno (ce), è stata giudicata guaribile in 5 giorni per “trauma alla spalla sinistra e emitorace sinistro”.
L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone, in Castel Volturno, località Scatozza, nell’ambito di un servizio al contrasto alla contraffazione, hanno tratto in arresto il cittadino extracomunitario Asante Rex Evans, cl.80, ghanese, regolare sul territorio italiano, poiché resosi responsabile del reato di detenzione ai fini del commercio supporti audiovisivi di opere protette da diritti d’autore. I militari dell’Arma, dopo aver intercettato e bloccato l’uomo a bordo della sua autovettura, a seguito della perquisizione veicolare, rinvenivano e sottoponevano a sequestro n. 1.046 tra dvd e cd contraffatti, privi del previsto marchio S.I.A.E. L’arrestato è stato tradotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.

Durante un servizio perlustrativo effettuato dai Carabinieri della Stazione di Parete in quel centro, veniva controllata Husovic Sara, cl. 95, domiciliata presso il campo nomadi di Giugliano in Campania (NA), la quale, da un controllo in banca dati, risultava gravata da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari – Ufficio Esecuzioni Penali, per espiazione cumulo di pena detentiva di anni 3 e mesi 3 per il reato di furto. L’arrestata è stata associata alla casa circondariale femminile di Pozzuoli.

In Francolise (Ce), frazione Sant’Andrea del Pizzone, i carabinieri, del locale Comando Stazione, hanno rintracciato ed arrestato L.P. cl. 77, colpito da mandato d’arresto europeo per fini estradizionali, emesso il 30.09.2015 dall’Autorità Giudiziaria tedesca. L’uomo è ritenuto colpevole del reato di atti sessuali con minore. Gli episodi, almeno due, sarebbero stati commessi nel periodo tra gennaio e maggio 2010 nel territorio di quello stato, nei confronti della figlia che all’epoca dei fatti aveva nove anni. L’arrestato è stato tradotto presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce) in attesa di essere estradato in Germania.

I carabinieri del Comando Stazione di San Nicola la Strada, hanno dato  esecuzione  all’ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello di Napoli, nei confronti di FEOLA Mirco,  cl. 80, del posto,  in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti  domiciliari. Il provvedimento  è  scaturito  dalle  segnalazioni effettuate dagli stessi militari dell’Arma relativamente alle molteplici violazioni alle prescrizioni della misura degli arresti domiciliari cui il FEOLA era sottoposto. L’arrestato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post