Attività Carabinieri Caserta

In Casal di Principe (Ce), i carabinieri del locale Comando Stazione hanno deferito in stato di libertà per “raccolta di rifiuti senza le prescritte autorizzazioni” un 29enne cittadino di origini rumene ma residente a Casal di Principe. L’uomo, è indagato per aver depositato rifiuti speciali, di varia tipologia, presso il cortile di uno stabile ubicato in via Bologna, a Casal Di Principe,  (Ce) di proprietà di una 43enne del posto e concesso in locazione, all’indagato, fino ad ottobre 2015, ossia da quando lo stesso si è reso irreperibile. Lo stabile è stato sottoposto a sequestro ed affidato in custodia alla proprietaria  in attesa dello smaltimento dei rifiuti.

In Valle di Maddaloni (Ce), presso la comunità terapeutica “Leo Onlus”, sita in quella via caserta, i militari del locale Comando Stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di sostituzione degli arresti domiciliari e della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali, con la custodia cautelare in carcere, nei confronti di UBALDO Giuseppe, cl. 75 di Torre del Greco (Na). Il provvedimento, emesso dall’ufficio di sorveglianza del Tribunale di Napoli è scaturito a seguito del deferimento dell’UBALDO per il reato di evasione poiché, scarcerato in data 06.11.2015 dall’istituto di pena di Poggioreale, raggiungeva la sede della comunità solo il giorno successivo. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

In San Felice A Cancello (Ce), i carabinieri del Comando Stazione di  Cancello, proseguendo l’attività di contrasto dei reati in materia ambientale, avviata data 06.11.2015,  proseguita poi l’08.11.2015 e che  ha portato alla denuncia in stato di libertà di complessivi 4 persone e al  sequestro di circa 40  traversine, in legno, trattate con sostanza nociva denominata “creosoto”, nel corso del pomeriggio odierno hanno denunciato, per il medesimo reato di “attività di gestione rifiuti non autorizzata”  un 46enne originario di San Felice a Cancello, titolare di un’azienda agricola. Questa volta i carabinieri, durante il controllo di una serra destinata alla coltivazione del tabacco, di proprietà del 46enne, hanno accertato come la struttura era stata realizzata con circa 140 traversine. Il materiale in questione, rientrante nella categoria dei rifiuti pericolosi-speciali, è stato sottoposto a sequestro.

In queste ultime ore, nell’ambito di una operazione per contrastare reati in genere  contro la persona ed il patrimonio che spesso si verificano proprio nei week-end, i militari della Stazione di Prata Sannita nell’ambito di un servizio perlustrativo, hanno denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere P.N. 21enne di Pratella che a seguito di un controllo da parte dei militari operanti veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente vari grammi di “Marijuana” che era ben occultato all’interno della propria autovettura. Lo stupefacente è stato sequestrato ed il giovane oltre alla denuncia veniva segnalato alla Prefettura di Caserta quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Ad Alife i militari della locale Stazione hanno denunciato a piede libero M.V. 52enne del luogo poiché è stato  trovato in possesso di un telefono cellulare  rubato a luglio u.s. ad una giovane ragazza irpina. Il telefono, sottoposto a sequestro, verrà riconsegnato alla legittima proprietaria.
A Piedimonte Matese  i militari della locale stazione  hanno denunciato in stato di libertà T.G. 50enne, R.R.38enne, L.A. 47enne tutti di Catania, resisi responsabili dell’ennesima truffa informatica, perpetrata in questo caso ai danni di una ragazza di San Potito Sannitico. I rei, mediante artifizi e raggiri, si sono fatto consegnare una somma di denaro per l’acquisto di un elettrodomestico in vendita su internet ma di fatto inesistente.
A Prata Sannita, i militari della locale Stazione hanno provveduto a ritirare e sottoporre alla revisione della patente di M.F. 34enne  di Valmontone (FR) che all’atto del controllo evidenziava uno stato di allucinazioni ed agitazione che lo rendevano pericoloso per se e gli altri trovandosi alla guida del veicolo. Sono in corso accertamenti volti a definire le cause dello stato di sofferenza psicofisica.
 
I Carabinieri della Stazione di San Felice a Cancello (CE), nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle violazioni in materia di diritto d’autore attraverso le tessere per la pay per view, mediaset premium e sky, hanno deferito, in stato di libertà 5 gestori di esercizi commerciali tutti ritenuti responsabili di violazioni del diritto d’autore, in quanto permettevano la visione a terzi di contenuti audiovisivi ad accesso condizionato, concessi a pagamento da “mediaset premium” e “sky”. Le apparecchiature utilizzate per l’attività illecita sono state sottoposte a sequestro penale. I militari dell’Arma, per l’accertamento delle violazioni, si sono avvalsi della collaborazione di ispettori specializzati, facenti capo alle predette emittenti televisive.

I Carabinieri della Compagnia di Mondragone (CE) nel corso dell’ultimo fine settimana, nell’ambito di un servizio coordinato per il contrasto all’illegalità diffusa, hanno deferito in stato libertà, in quel centro ed in Castel Volturno, sei persone, rispettivamente titolari di esercizi commerciali e di smart card pay per view. Nella circostanza i militari dell’Arma, collaborati da personale tecnico addetto ai controlli delle emittenti tv a pagamento “sky” e “mediaset”, nel corso di mirati controlli effettuati all’interno dei locali pubblici di quel territorio,  hanno acclarato che i deferiti, mediante utilizzo di “smart-card” relative ad abbonamenti stipulati per uso privato/residenziale ed apparati atti alla decodificazione trasmissioni audiovisive, permettevano la visione di eventi sportivi agli avventori dei locali. Nel corso del medesimo servizio sono stati altresì deferite 4 persone di nazionalità brasiliana, tutte irregolari sul territorio nazionale, che avevano stipulato contratto per l’affitto di un immobile sito in Castel Volturno, all’interno del quale esercitavano l’attività di prostituzione. Il proprietario dell’abitazione è stato deferito per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.  Il particolare servizio ha inoltre consentito di deferire ulteriori 4 persone per guida senza patente e di segnalare al Prefetto di Caserta un donna di Castel Volturno trovata in possesso di 1 grammo di cocaina. Infine sono state contestate 22 sanzioni amministrative per mancata copertura assicurativa e sottoposti a sequestro altrettanti veicoli.

I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, al termine dei servizi coordinati per il controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa eseguiti nei comuni di Villa Literno e San Cipriano d’Aversa, hanno deferito in stato di libertà 7 persone, di cui 5 italiani per guida senza patente perché mai conseguita e 2 di nazionalità ucraina per la violazione dell’art. 648 c.p. poiché circolavano a bordo di autovettura risultata provento di furto .
Nell’ambito dei medesimi servizi venivano eseguiti controlli presso 4 sale scommesse ed elevate sanzioni amministrative per importo complessivo di euro 13.000.
Nel corso dei servizi sono state identificate un centinaio di persone, controllati circa 50 veicoli e contestate 14 violazioni amministrative al C.D.S. di cui 3 per mancata copertura assicurativa, con conseguente sequestro dei veicoli ed una per sequestro amministrativo del veicolo con conseguente ritiro della patente.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE) in Frignano (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per lesioni personali, il cittadino nigeriano Edosomwan Darlington, cl. 1978. L’uomo, poco prima, nel corso di una lite scaturita da motivi di gelosia, aveva ferito al volto con una bottiglia una connazionale trentacinquenne, con la quale intrattiene una relazione sentimentale. La donna ha riportato lesioni giudicate guaribili in giorni 4 s.c. dal pronto soccorso dell’ospedale di Aversa. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria .

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa (CE), nell’ultimo fine settimana, nel corso dell’esecuzione di servizi coordinati finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno deferito, in stato di libertà, tre persone, rispettivamente responsabili di ricettazione di un’autovettura oggetto di furto perpetrato in aversa, vendita di prodotti contraffatti e contrabbando ti t.l.e.. Nel corso del medesimo servizio sono state inoltre segnalate al Prefetto di Caserta per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale cinque persone. In totale, i particolari servizi hanno permesso di controllare 121 persone e 82 veicoli, contestando 41 violazioni di norme del codice della strada.

Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della compagnia di Maddaloni (CE), durante l’esecuzione di un servizio per il controllo del territorio in quel centro, volto principalmente al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria  5 persone, tutte sorprese alla guida dei rispettivi veicoli sprovviste della patente di guida, in quanto mai conseguita o revocata. Un albanese, invece, è stato deferito poiché sorpreso alla guida della propria autovettura già sottoposta a sequestro.
Nell’ambito del medesimo servizio, inoltre, i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare 18 verbali al c.d.s. per mancanza di copertura assicurativa e sequestrare altrettante autovetture.
 
Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Capua (CE) e quelli delle stazioni dipendenti, in Teano (CE) e comuni limitrofi, a conclusione di un servizio coordinato per il controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione del fenomeno “stragi del sabato sera” e reati in genere, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un pregiudicato rumeno cl. 1984, sorpreso alla guida del proprio veicolo, con certificato assicurativo falso. Altre quattro persone, tra cui un nigeriano ed un serbo sono state invece deferite poiché fermate alla guida dei propri veicoli, senza aver mai conseguito la patente di guida. Uno di loro è stato altresì deferito per trasporto di rifiuti speciali non autorizzato.
Nel corso del medesimo servizio i militari dell’Arma unitamente ai colleghi del N.A.S. di Caserta hanno sottoposto a controllo due esercizi commerciali deferendo in stato di libertà uno dei proprietari ed elevando sanzioni per amministrative per violazioni igienico-sanitarie per euro 8.000,00.
Infine il particolare servizio ha portato ad elevare 57 verbali al c.d.s. per varie infrazioni, sequestrare complessivamente nr. 5 veicoli ed effettuare  26 perquisizioni personali.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post