Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della stazione di Grazzanise (CE), nell’ambito dei servizi di contrasto ai fenomeni d’illegalità diffusa svolti in quel centro, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato, porto abusivo di coltelli e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, tre cittadini rumeni domiciliati in Aversa (CE). Nella circostanza, i militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta da parte di alcuni cittadini, sono intervenuti presso l’azienda agricola sita in via delle Pietre, dove hanno sorpreso i rumeni intenti a caricare varie attrezzature agricole a bordo di un furgone. Nel corso dell’immediata perquisizione, i deferiti sono stati trovati in possesso di attrezzi ed arnesi atti allo scasso, tra cui martelli, cacciaviti, tenaglie, pinze, picconi, chiavi di varie misure e torce elettriche, nonché 3 coltelli con lama seghettata ed uno del tipo a serramanico. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre la refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita all’avente diritto. Nei confronti dei tre rumeni denunciati sono state altresì avviate le procedure per il foglio di via.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in corso Europa di quel centro, hanno proceduto all’arresto del cittadino albanese Leka Bekim, cl. 1975, senza fissa dimora. L’uomo è stato fermato per un controllo a bordo di un’autovettura Renault Megane, risultata oggetto di furto, denunciato presso la stazione carabinieri di Pescasseroli (AQ). Lo stesso, resosi conto che i militari dell’Arma erano risaliti alla provenienza furtiva del veicolo, ha reagito con violenza nei loro confronti, venendo però subito bloccato. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sequestrare vari monili in oro e la somma in contanti di euro 325,00, oggetto dello stesso furto. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria .

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno Pinetamare hanno tratto in arresto per rapina aggravata Osseran Assan Cristian cl. 95 di Aversa. I militari dell’Arma, a seguito di specifica attività investigativa, hanno rintracciato il ragazzo che nel corso della notte si era reso responsabile di una rapina a mano armata perpetrava ai  danni del distributore di carburanti “Cpetroli” ubicato in quella SS Domitiana, durante la quale, sotto la minaccia di una pistola, si era fatto consegnare dal gestore la somma contante di €645,00. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post