Attività Carabinieri Caserta

Nella notte del 22 novembre 2015, in Bellona (CE), nell’ambito di specifiche attività di prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Stazione CC Vitulazio, con l’ausilio di unità cinofila dell’Arma, hanno arrestato nella flagranza di reato, NESPOLI ANTONIO cl. 1981, resosi responsabile di detenzione illegale di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare, i Carabinieri rinvenivano occultati in un controtelaio di una porta del vano cantina, nr. 8 involucri in cellophane contenenti circa gr. 11,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana e vario materiale idoneo per il confezionamento della sostanza stupefacente. droga e intero materiale sottoposti a sequestro. NESPOLI Antonio è stato sottoposto agli obblighi degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della competente A.G..

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei comuni di propria competenza territoriale, hanno svolto un servizio volto alla prevenzione del fenomeno delle “stragi del sabato sera e illegalità diffusa”. In tale contesto hanno deferito, alla competente Autorità Giudiziaria:
–         quattro persone sorprese alla guida dei propri veicoli in stato di ebrezza;
–         una persona sorpresa alla guida del proprio veicolo sotto effetto di sostanze  stupefacenti;
–         due persone  per spendita di monete falsificate;
–         una persona per il delitto di ricettazione;
–         cinque persone per guida senza patente;
–         due persone per guida di veicolo già sottoposto a sequestro;
Nel corso del medesimo servizio sono stati altresì:
–     controllati nr. 202 veicoli;
–     controllate nr. 242 persone;
–     accertate n. 109 violazioni al codice della strada, di cui 20 per uso di dispositivo cellulare durante la guida;
–     ritirate nr. 10 patenti di guida
–     ritirate nr. 15 carte di circolazione;
–     decurtati  complessivi 145 punti dai titoli autorizzativi di guida per infrazioni varie;
–     sequestrati nr. 14 veicoli in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa e sottoposti a fermo amministrativo nr. 10 mezzi;
–     segnalate 2 persone ex art. 75 dpr 309/1990, quali assuntori di sostanze stupefacenti, sorprese in possesso di complessivi gr. 3 di hashish, sequestrati.
 
I Carabinieri della stazione di San Prisco (CE), in Casagiove (CE), nei pressi dell’uscita autostradale Caserta Nord, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, nonché al contrasto dei fenomeni d’illegalità diffusa, hanno proceduto all’arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di Falco Bruna cl. 1980, di Caivano (NA). La donna è stata sottoposta a controllo a bordo dell’autovettura in uso e, a seguito di perquisizione è stata trovata in possesso  di 13 involucri termosaldati di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di gr. 6,5 e della somma in contanti di 30,00 euro ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestata, invece, è stata accompagnata presso la propria abitazione e sottoposta agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della stazione di Villa Literno (CE), sulla strada provinciale Trentola-Ischitella, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione su strada, hanno identificato 4 donne di nazionalità ucraina ed albanese e deferito in stato di libertà una di loro per aver posto in essere comportamenti offensivi per l pudore in luogo pubblico. Tutte le donne sono state segnalate alla Questura di Caserta per l’emissione del “foglio di via obbligatorio dal comune di Villa Literno” e sanzionate “per aver stazionato sulla pubblica via, violando il divieto di assumere atteggiamenti, modalità comportamentali, ovvero indossare abbigliamenti che manifestino inequivocabilmente l’intenzione di adescare o esercitare l’attività di meretricio”, in ottemperanza alla vigente ordinanza sindacale del comune di Villa Literno (CE). Nel corso del medesimo servizio, in totale, sono state elevate 11 sanzioni amministrative, di cui   7  a donne dedite alla prostituzione e  4 a clienti.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post