Borgo Natale: i mercatini accendono Casertavecchia
Dicembre è tempo di freddo, di regali ma soprattutto di Natale, e quale migliore occasione per sostenere le preziose produzioni dei nostri artigiani se non i meravigliosi mercatini di Natale? Anche quest’anno Casertavecchia si tinge dell’atmosfera natalizia, con un evento di tre giorni che animerà il borgo attirando visitatori da ogni dove.
Il 6, 7 e 8 dicembre, infatti, sarà possibile acquistare dagli stand di artigianato appositamente selezionati per l’evento, rallegrarsi con musica popolare, ascoltare novene e lasciar divertire anche i più piccoli, per un programma che non lascia davvero nulla al caso e ha pensato proprio alle esigenze di tutti.
Domenica 6 dicembre si inizierà con l’apertura degli stand in Piazza Vescovado dalle ore 10:00, con laboratori artigianali sull’arte presepiale, letture interattive per i bambini, novene, musica popolare e concerto di Natale al Duomo che riempiranno tutta la giornata, per poi proseguire lunedì 7 dicembre tra artigianato, laboratori, intrattenimento per i più piccoli, serata enogastronomica e infine concerto dell’orchestra da camera nel Duomo.
La kermesse si concluderà il giorno dell’Immacolata tra le creazioni artigianali e i laboratori, ma con l’aggiunta di degustazione dei prodotti tipici, e in particolar modo di una speciale birra artigianale a supporto di “Formazione Solidale”.
A tal proposito, non bisogna dimenticare che lo spirito del Natale è soprattutto nell’attenzione e supporto concreto verso il prossimo, e in Borgo Natale questo aspetto non viene trascurato: durante tutta la manifestazione sarà infatti possibile contribuire alla costruzione di una scuola di formazione in Senegal, grazie all’impegno dell’associazione casertana “Formazione solidale” da anni impegnata in prima linea, attraverso la quale è possibile adottare un mattone simbolico per contribuire alla creazione della scuola.
Per informazioni dettagliate sul programma della manifestazione si rimanda all’evento Facebook ufficiale “Borgo Natale 2015, 6-7-8 dicembre Accendiamo il Borgo!”