Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta e quelli delle stazioni dipendenti, in Caserta, nell’ambito di un servizio volto al contrasto dell’illegalità diffusa hanno proceduto al controllo di 45 autoveicoli, identificando 77 persone e proponendone 6 per la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Caserta.  Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno effettuato alcuni controlli etilometrici a seguito dei quali, ad un cittadino ucraino residente a Caserta, è stato rilevato un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti e, pertanto, sanzionato amministrativamente. Allo stesso è stata altresì contestata la mancanza della prescritta polizza assicurativa per il veicolo in uso.
Nel corso del medesimo servizio sono state elevate sanzioni per numerose infrazioni al codice della strada, in particolar modo per mancanza di copertura assicurativa obbligatoria con conseguente sequestro dei veicoli, mancata revisione del mezzo, divieto di sosta e mancanza dei documenti di circolazione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in collaborazione con un’unità cinofila del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, in Gricignano di Aversa (CE), hanno proceduto all’arresto, in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Troncone Andrea, cl. 1974, di Aversa e di Mango Giampiero, cl.1995, di Napoli. I due, a seguito della perquisizione domiciliare, sono stati trovati in possesso di 29 gr. di “marijuana” confezionati in 21 dosi, 6 gr. di “hashish”, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente, nonché della somma in contanti di euro 150,00,  ritenuta provento dell’attività illecita. Quanto rinvenuto è stato sequestrato. Gli arrestati, invece, sono stati sottoposti ai domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa  (CE), in Teverola (CE) e Casaluce (CE), a conclusione di uno specifico servizio coordinato, svolto per il contrasto all’illegalità diffusa,  hanno proceduto alla contestazione di 19 violazioni al codice della strada  di cui 7 per mancata copertura assicurativa ed al sequestro di 9 veicoli. Nel corso del medesimo servizio i militari dell’Arma, in collaborazione con la Polizia Municipale di Teverola,  hanno effettuato verifiche e controlli ad alcuni venditori ambulanti abusivi in zona a.s.i. di quel comune, effettuando sequestri amministrativi di merce varia, per un valore complessivo di euro 5.000,00.

I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria C.V. (CE), nell’ambito di un servizio coordinato per il controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa,  hanno deferito,  in stato libertà, 3  persone, rispettivamente per guida senza patente e per guida di veicolo sottoposto a sequestro. Nel corso del medesimo servizio sono stati sottoposti a controllo 132 veicoli e 186 persone. Sono invece state accertate 70 violazioni al codice della strada, di cui 14 per uso di dispositivo cellulare durante la guida e ritirata 1 patente di guida. I Carabinieri hanno altresì proceduto al sequestro di 14 veicoli in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa.

I Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), in quel centro e comuni limitrofi, nel corso di uno specifico servizio volto al contrasto e alla prevenzione dei reati sul territorio, hanno proceduto all’arresto del cittadino tunisino Lamti Bilel, cl. 1987, domiciliato in Cervino (CE) in esecuzione dell’ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), dovendo il medesimo espiare una pena detentiva di anni 2, mesi 5, giorni 12, poiché ritenuto responsabile di rapina in abitazione e lesioni, reati commessi in Cervino nel 2013. Il destinatario del provvedimento è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.  Nel corso del medesimo servizio, i Carabinieri hanno deferito, in stato di libertà, tre cittadini extracomunitari, rispettivamente, un indiano domiciliato in San Felice a Cancello (CE), per essersi introdotto e trattenuto sul territorio nazionale violando le disposizioni in materia di immigrazione. Un albanese che, a seguito di controllo stradale, oltre ad essere stato trovato in possesso di un oggetto atto ad offendere, è risultato altresì sprovvisto di regolari documenti utili per il soggiorno sul territorio nazionale, ed un marocchino sorpreso alla guida di un ciclomotore privo di patente di guida poiché mai conseguita.
 
I Carabinieri della Compagnia di Capua (CE), in Sparanise (CE) e comuni limitrofi, a conclusione uno specifico servizio coordinato ad alto impatto, per il contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa, hanno proceduto a rilevare 25 violazioni al codice della strada ed a sequestrare 3 veicoli. Nel corso del medesimo servizio sono state denunciate, in stato di libertà, 3 persone di cui 2 per guida senza patente e 1 per omessa custodia di armi. I 3 fucili rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

I Carabinieri della stazione di Mondragone (CE), in Castel Volturno (CE), località Pescopagano, hanno arrestato il cittadino extracomunitario Diakite Sory Boilla  cl. 1972, proveniente dalla Costa d’Avorio, responsabile di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma, dopo aver accertato l’attività di spaccio posta in essere dall’uomo,  lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo e sequestrando 14 gr. di sostanza stupefacente del tipo eroina, 13 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina e la somma in contanti di euro 90,00 quale provento della citata attività illecita. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post