Attività Carabinieri Caserta
In Castel Volturno (Ce), via parco Fabbri, i Carabinieri del Comando Stazione di Mondragone hanno deferito in stato di libertà un 39enne cittadino ghanese, responsabile reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di nr. 20 involucri contenenti sostanza stupefacente tipo eroina per complessivi grammi 8 e nr. 4 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina per complessivi grammi 2.
I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa hanno eseguito un decreto di misura di prevenzione patrimoniale, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di D’Ausilio Giuseppe, cl.72, di Villa Literno, imprenditore edile contiguo al “clan dei casalesi” – gruppo Venosa”, operante nell’agro aversano, sequestrando un conto deposito postale a risparmio a lui intestato, due conti deposito postali a risparmio intestati alla coniuge convivente ed un un terreno seminativo di area 4,28, situato nel comune di Villa Literno località Crocelle. Il provvedimento scaturisce da una richiesta avanzata nel 2012 dal citato Reparto, all’esito di accertamenti condotti a carico dell’uomo.
I Carabinieri del comando Stazione di Villa Literno, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per “COMBUSTIONE ILLECITA DI RIFIUTI”, i cittadini di origine Rumena, SARBU VIOREL DANIEL cl.1985 e VASILE IUSTIN LUCAN cl.1978, entrambi domiciliati in Frignano. In particolare i Carabinieri, bloccavano gli attuali indagati all’interno di un terreno agricolo, di proprietà di C.S. di Villa Literno, dopo che avevano appiccato un incendio la cui combustione coinvolgeva rifiuti speciali di varia tipologia come verificato dal sopralluogo successivamente effettuato dai Vigili del Fuoco di Aversa. Il terreno è stato sottoposto a sequestro. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano sottoposti agli arresti domiciliari presso la loro abitazione, in attesa del rito direttissimo.