La notte bianca di Casapulla
Il Natale è sempre più vicino, e ogni le città si prepara e organizza per accoglierlo nel migliore dei modi e per festeggiare degnamente la fine dell’anno che se ne va.
Oltre alle classiche luminarie e alle musiche di rito ecco che, nonostante le temperature fredde, le strade cominciano di nuovo a popolarsi e a colorarsi di addobbi, grazie agli eventi che sottolineano l’arrivo delle feste e intrattengono i cittadini.
Non è da meno Casapulla, che quest’anno ha organizzato una speciale notte bianca tutta da vivere: a partire dalla chiesa principale del paese e per un preciso percorso prestabilito, si svolgeranno spettacoli e si troveranno attrazioni che coinvolgeranno i più grandi e i più piccini.
Location di questi punti di intrattenimento sono alcuni dei più grandi palazzi storici di origine nobiliare di cui la città di Apollo è tanto ricca, con partenza da Piazza Giovanni XXIII (antistante la chiesa di Sant’Elpidio) per poi snodarsi tra via Fiume e via Vescovo Natale.
Tanti i palazzi e i punti in cui trovare gli spettacoli, dalla Cappella Santa Croce a Via Stroffolini, da Piazza Natale a Palazzo Santoro, da Palazzo Maccariello a Palazzo Natale per finire a Palazzo Vescovo Natale per una serata ricca di eventi.
Le attrazioni saranno concerti itineranti, coro gospel, esibizione di quintetto di musica classica, dj set per i nostalgici della musica anni ‘70 e ‘80, spettacoli di fuoco, tribute band di Ligabue ma anche uno spettacolo di cabaret, e il concerto dell’acclamato pianista jazz Vincenzo Danise.
Aggiungiamo poi musica popolare, uno spettacolo teatrale e la consueta animazione per bambini con sport e trampolieri per strada e il quadro è davvero completo.
Durante tutta la kermesse, che avrà inizio alle 19.30 con la fiaccolata per la pace tra le strade della città e proseguirà dalle 20.30 con l’inizio degli spettacoli, sarà anche possibile assistere a mostre d’arte o rifocillarsi in due punti di ristoro distribuiti all’inizio e a metà percorso.
Un appuntamento da non perdere che inaugura le feste natalizie, ma anche e soprattutto un momento di aggregazione e partecipazione con la cornice dell’altisonante storia che ha lasciato in eredità a Casapulla i palazzi storici protagonisti dell’evento.