Attività Carabinieri Caserta

In Santa Maria Capua Vetere (Ce), a conclusione processo DE Filippis + 1, celebratosi presso la Corte d’Assise di S. Maria Capua Vetere, per l’omicidio e occultamento di cadavere del cittadino straniero identificato in Edokpa Gowin detto “Nokia”  avvenuto in Villa Literno (Ce) il 27 mag 2014, è stata emessa sentenza di condanna per la partecipazione in qualità di mandanti ed esecutori materiali nei confronti di DE FILIPPIS Giuseppe nato Napoli 01 gen 1972, alla pena dell’ergastolo e CAPALDO Nino nato Frattamaggiore (Na) il 25 lug 1966, alla pena di anni 15 di reclusione.
I due, entrambi affiliati al clan camorristico denominato “Gagliardi – Fragnoli” operante in Mondragone (Ce), erano stati tratti in arresto nell’ambito di attività di indagine, della compagnia cc di Mondragone coordinata dai magistrati della DDA di Napoli Antonio D’AMATO (ora Procuratore Aggiunto presso la Procura di santa Maria Capua Vetere) e Alessandro D’ALESSIO.
 
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno Pinetamare hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Climeni Armando, cl. 65 e  Capasso Gennaro, cl. 74, entrambi di Napoli, già detenuti per altre cause presso la casa circondariale di Poggioreale. Il provvedimento restrittivo è scaturito a conclusione dell’attività d’indagine condotta dai militari dell’Arma che hanno raccolto elementi di colpevolezza nei confronti dei due indagati, ritenuti responsabile del reato di rapina in concorso, perpetrata in Castel Volturno il 24.10.2014 nei confronti di un commerciante del luogo.

I carabinieri del Comando Stazione di Aversa (Ce), hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso da Tribunale di Genova – ufficio esecuzioni penali, nei confronti di ZEVOLINI Pasquale, cl. 62, del posto. L’uomo dovrà espiare un cumulo pena detentiva di anni 7 per truffa, ricettazione e sostituzione di persona. Fatti commessi tra il 2005 e il 2007 in Genova. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post