Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito di predisposto servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa e di prevenzione in materia di sicurezza  stradale hanno deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un 27enne di Caserta, inoltre hanno denunciato per guida di veicolo già sottoposto a sequestro un 49enne di Napoli.
Nell’ambito del medesimo servizio sono stati poi controllati 102 veicoli; 150 persone; ritirate 3 patenti di guida; accertate  n. 101 violazioni al codice della strada, di cui 15 per uso di dispositivo cellulare durante la guida e sequestrati 12 veicoli in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Santa Maria Capua Vetere, in Grazzanise (CE), hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, M.L. 28enne del luogo, ritenuto responsabile di ricettazione. In particolare i Carabinieri hanno rivenuto nella disponibilità dell’indagato due autovetture RANGE ROVER  risultate oggetto di furto. Entrambe le autovetture  sono state sottoposte a sequestro.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in collaborazione con unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Aversa, in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza del reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Della Puca Paolo, cl. 1982, residente ad Aversa. L’uomo a seguito di controllo, perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un panetto del peso di grammi 84,5 di sostanza stupefacente del tipo hashish, di un bilancino di precisione e di altro materiale per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente stesso. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, invece, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
 
I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in quel centro, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Napoli Nord, 5 persone, rispettivamente un 59enne di Sant’Antimo (NA), un 22enne ed un 52enne di Arzano (NA), un 47enne di Napoli ed un 36enne di Succivo (CE), tutti ritenuti responsabili di ricettazione in quanto, trovati in possesso di 4000 pedane in legno, stoccate su di un piazzale di 2000 mq, in locazione ad uno dei deferiti, delle quali non sono stati in grado di dimostrare la provenienza. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone,  collaborati dal personale del nucleo cinofili di Sarno (Sa), hanno deferito in stato libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 20enne, un 27enne ed una 22enne, originari di Caivano e residente in Mondragone.
I carabinieri, nella circostanza, a seguito di una perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione di proprietà del 20enne, ubicata in via Buonarroti, hanno rinvenuto e sequestrato grammi 500 (cinquecento) circa di sostanza stupefacente del tipo hashish. Lo stupefacente, recuperato anche grazie all’intervento dell’unità cinofila, era suddiviso in nr. 4 (quattro) panetti e piccole dosi pronte per lo spaccio.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto GRECO Giovanna, cl. 82, del posto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva, in regime arresti domiciliari, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli. La predetta dovrà scontare pena residua di mesi 2  e giorni 28 di reclusione, poiché colpevole reato furto aggravato, commesso il 18.01.2009 in Grazzanise (Ce). L’arrestata,  è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari.
 
I Carabinieri del Comando Stazione di San Cipriano d’Aversa (Ce), hanno tratto in arresto, in ottemperanza all’ordine di esecuzione per la carcerazione in regime degli arresti domiciliari emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Ce), DEL Villano Luigi, cl. 62 di Casapesenna. L’uomo, dovrà espiare la pena residua di anni 1, mesi 8 e giorni 23 per ricettazione. L’arrestato è stato sottoposto alla detenzione domiciliare presso l’abitazione di residenza.
 
I carabinieri del Comando Stazione di San Prisco (Ce), hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, emessa dal Tribunale dei Minori di Napoli, nei confronti di un 16enne nomade del campo rom di Napoli, via Cupa Perillo. Il giovane, era stato dichiarato in stato di Latitanza dal Tribunale dei Minori di Napoli poiché allontanatosi arbitrariamente dalla comunità, ove era stato sottoposto a seguito di rapina e lesioni personali commessi in Maddaloni (Ce) il 14/052015 ai danni di un 37enne, operaio.
In quella circostanza lo stesso, unitamente ad altri soggetti, fu sorpreso dal proprietario ad asportare monili, all’interno dell’abitazione nella quale si erano introdotti mediante la forzatura di una finestra. L’intervento dei militari dell’Arma di Maddaloni consentì l’arresto del minore che fu fermato con la refurtiva in suo possesso.  
Ora, il minore, a seguito di questo ulteriore arresto eseguito dai CC di San Prisco è stato associato presso l’istituto penitenziario minorile di Nisida (Na).
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post