Divieto di fuochi a Capodanno
Il candidato sindaco Francesco Apperti, insieme ai Movimenti di Speranza per Caserta e L'Altra Europa, desiderano ringraziare il Commissario Straordinario, Maria Grazia Nicolò, per l'impegno profuso nel promulgare il divieto di utilizzo di fuochi pirotecnici durante tutta la notte di Capodanno. Una scelta coraggiosa che, in tanti prima di lei, non hanno osato prendere per timore forse di perdere una manciata di voti.
Desideriamo ringraziarla per aver saputo ascoltare le istanze dei tanti cittadini, preoccupati per le numerose conseguenze e danni procurati su persone, animali e cose dall'utilizzo di fuochi pirotecnici, anche oltre la notte di Capodanno. Con quest'ordinanza ci auguriamo che possano scomparire le numerose "bancarelle ambulanti" sparse per la città, spot tutt'altro che educativo in particolare per i bambini.
Certi che l'ordinanza non basterà da sé a debellare una tradizione ottusa ed ormai obsoleta, ci appelliamo anche noi al senso di responsabilità civile che, si spera, possa prendere il sopravvento su tutti.