Attività Carabinieri Caserta

Il GUP del Tribunale di Napoli, in sede di giudizio abbreviato ha condannato OPERA Alfredo cl.1992, a 7 anni di reclusione. L’uomo era stato destinatario, il 22 maggio 2015, di ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA per il reato di tentata estorsione in concorso, aggravata dal metodo mafioso. L’operazione fu eseguita dai Carabinieri della Compagnia di Mondragone (CE), coordinati dai PM Antonio D’AMATO e Laura Lalia MORRA.

I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno rintracciato e tratto in arresto la cittadina extracomunitaria Asemota Idowu, cl. 75, nigeriana, regolare sul territorio nazionale, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La donna, che si era resa irreperibile da giugno 2014, dovrà scontare la pena residua di anni 3, mesi 11 e giorni 27 di reclusione, poiché colpevole del reato di Detenzione illegale sostanza stupefacente in concorso, commesso in Castel Volturno nel 2003. L’arrestata è stata tradotta presso la casa circondariale femminile di Pozzuoli (NA), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese nel corso del servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Cervella Pasquale, cl. 1981, di Alvignano, poiché resosi responsabile del reato di evasione.
L’uomo, in atto sottoposto agli arresti domiciliari con ordinanza emessa in data 21 maggio 2015 dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per il reato di “maltrattamenti in famiglia”, veniva sorpreso dai militari operanti, all’interno di un esercizio pubblico del tipo bar, senza alcuna autorizzazione da parte della competente autorità giudiziaria.
L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post