L’eccellenza casertana della pizza di Pepe in grani

L’ormai rinomata pizzeria situata nel centro storico di Caiazzo (CE) riceve per il terzo anno consecutivo l’ambito premio dei Tre Spicchi assegnato dalla Guida alle Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso.
Franco Pepe, maestro e artigiano della pizza napoletana,  fa della sua arte una filosofia di vita: nel suo locale – un antico palazzo del Settecento sapientemente ristrutturato – si respira aria d’altri tempi, fatta di rispetto per le tradizioni antiche e dei tempi lenti nella lavorazione della pasta per la pizza che l’ha reso ormai famoso in tutto il mondo. Il locale infatti ruota attorno ad un unico progetto: pizza, ricerca e accoglienza che fanno di Pepe in Grani una realtà dove l’arte della pizza si amalgama con le altre numerose eccellenze gastronomiche dell’Alto casertano, primo fra tutti l’olio extravergine d’oliva caiatino.
Una interessante finestra sul mondo grazie alla quale si sviluppa sempre di più la valorizzazione dei nostri prodotti. Il locale è frequentatissimo e necessita di prenotazione obbligatoria anche nei giorni feriali.
La struttura  dispone inoltre anche di due camere per poter pernottare e vivere così il borgo antico di Caiazzo in tutto il suo splendore dove, oltre a gustare un’ottima pizza si potranno visitare anche le principali attrattive: il Castello longobardo, il Duomo e i vari portali catalani e durazzeschi disseminati in tutto il centro storico.

      

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post