Deceduta la centenaria Cristina Zona
Venerdì 15 gennaio 2016 è deceduta, in Calvi Risorta, la centenaria Cristina Zona che aveva compiuto e festeggiato, solennemente, il 19 agosto del 2015 i cento anni di vita.
La sig.ra Cristina era nata il 19 agosto del 1915 a Vairano Patenora (CE) e si era unita in matrimonio con il caleno Giuseppe Izzo e si era stabilizzata in Calvi Risorta ove aveva avuto quattro splendidi figli: Angelina, Giovanna, Maria Rachele e Antonio.
La sig.ra Cristina nel 1966 aveva perso l’amato consorte e aveva dedicato tutta la sua esistenza alla crescita e alla cura delle sue meravigliose quattro creature.
Persona seria, retta, equilibrata, amicale e sostenuta da una forte fede cristiana.
Da tempo viveva con la figlia Maria Rachele (l’unica figlia residente a Calvi Risorta) e da questa e dalla nipote Rosanna veniva assistita e seguita premurosamente e affettuosamente. Negli ultimi tempi le sue condizioni fisiche si erano molto debilitate e venerdì, 15 gennaio c.a., ha lasciato questo mondo per l’eternità.
I funerali si sono svolti sabato 16 ed hanno visto la nutrita partecipazione di parenti, amici e conoscenti.
Il rito funebre è stato officiato dal rev.do don Vittorio Monaco e si è celebrato nella Chiesa della Parrocchia di San Nicandro V. e M..