Attesa per arrivo del Patriarca S. B. Ignace Youssef III Younan
L’anno Santo del Giubileo Straordinario della Misericordia si prospetta davvero un tempo di grazia per la comunità cattolica di S. Maria Capua Vetere che nella Chiesa di S. Pietro Apostolo-Piazza S. Pietro alle ore 21 di merdoledì 27 gennaio 2016, riceverà la visita di Sua Beatitudine Ignace Youssef III Younan Patriarca della Chiesa Siro-Cattolica.
Questo evento è stato reso possibile grazie all’impegno della Presidente del Rotary Club Capua Antica e Nova, Dott.ssa Mariella Uccella Leonardi che ha curato i rapporti con la Fondazione di diritto Pontificio Aiuto alla Chiesa che soffre per realizzare questo service rotariano che dimostra, tra l’altro, l’impegno del Club sul territorio, confortato anche dalla presenza del Governatore Distrettuale 2100 Ing, Giorgio Botta e dell’Assistente del Governatore Avv. Vincenzo Megna.
L’accoglienza è curata dal Parroco Don Agostino Porreca che sta fortemente sollecitando fedeli laici e religiosi, congregazioni ed associazioni perché questo incontro possa aiutare ad abbattere quell’indifferenza dell’opinione pubblica in cui spesso si vive e perché ognuno di noi possa essere testimone diretto dell’esperienza di vita e di fede vissuta da un uomo di chiesa in territori difficili come quelli medio-orientali.