Tempo di OPEN DAY 2016

Continuano gli appuntamenti “Open Day” al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, dopo il successo dell’incontro per i futuri iscritti dei Licei Classico ed Europeo tenutosi lo scorso 23 gennaio 2016. In quella stessa occasione si è avuta la possibile di sottolineare come la Città di Maddaloni, nei secoli passati è stata famosa anche per la nascita del Territorio del Primo Liceo Ginnasio e Convitto, oggi Statale ed intitolato a “Giordano Bruno”. In tale occasione si è avuta l’opportunità di conoscere questi indirizzi di studi anche in vista delle prossime scelte di Scuole Medie Superiori a cui sono chiamati gli studenti che a giugno termineranno il ciclo di Studio di Primo Grado. In realtà è comunque possibile chiedere un appuntamento con la dirigenza o propri referenti per visitare la struttura e conoscere l’offerta formativa per chi volesse approfondire o non ha avuto l’occasione di presenziare il 23 gennaio 2016.
Prossimo appuntamento, giovedì 28 gennaio 2016 dalle ore 17 è quello dell’Open Day  per le Scuole Medie. Nella Sala Luigi Settembrini, infatti, si terrà un incontro con studenti e genitori che frequentano la quinta elementare e che a breve dovranno formalizzare l’adesione per il prossimo anno scolastico, primo anno della Scuola Secondaria di primo Grado: Scuola Media.
In Rettore e Dirigente Scolastico, prof. Michele Vigliotti, sottolineando come si tratti di un passaggio importante per la vita scolastica degli studenti , evidenzia come questo “influirà molto sul futuro dei ragazzi”. Il Dirigente scolastico, rispetto all’offerta del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” evidenzia : “Noi vi proponiamo una scuola media dove, chi vuole, può rimanere il pomeriggio, pranzare da noi, fare colazione la mattina e merenda nel pomeriggio. Nel dopopranzo è previsto in periodo di ricreazione e poi due ore e mezza di studio assistito. Nel pomeriggio si organizzano, per semiconvittori ed esterni, sport, informatica, laboratori di pittura e scultura, di fotografia”.
Lo stesso Rettore ricorda che lo scorso anno gli studenti dell’ultimo hanno si sono distinti con 18 dieci (13 con lode) e 16 nove.
Il pomeriggio del 28 gennaio 2016 questo che segue sarà il programma del pomeriggio: ore 17 Accoglienza con banda e majorette; ore 17.10 Video di presentazione della Scuola; 17.35  Saluto del Preside – Alunni – Istitutori; 17.50 Coffee break; ore 18.05 Esibizioni di alunni e classi sul palco del salone storico; ore18.40 Orchestra Sinfonica; ore 18.45 Presentazione della Tela dei Funaro; ore 18.55 Balletto; ore 19.05 Visita a laboratorio artistico e sala sportiva.
Si ringrazia per il contributo fotografico l’U.N.A.C., delegazione di Maddaloni, che come di consueto prende parte alle iniziative con i suoi volontari.
Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale Statale  “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918, oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post