Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, di Amato Mauro, cl. 1983, di Taranto e di Pittarano Anna, cl. 1967, di Napoli. I due sono stati sorpresi all’interno di un’abitazione isolata situata lungo la s.p. 16 nel comune di Trentola Ducenta, presa in locazione da Amato Mauro, dove veniva esercitata la prostituzione da parte di donne in via di identificazione e non presenti in loco all’atto dell’intervento dei Carabinieri. L’attività di meretricio, pubblicizzata tramite un noto sito internet di incontri, è stata riscontrata formalmente anche attraverso le dichiarazioni testimoniali di alcuni clienti identificati. Nel corso del servizio sono stati sequestrati 12 telefoni cellulari, un computer portatile, due schede sim, diverse confezioni di contraccettivi e la somma in contanti di euro 190,00, ritenuta provento dell’attività illecita. Gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti  domiciliari, come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE), in Castel Volturno (CE), via Palizzi, nell’ambito di un servizio volto al contrasto della contraffazione, hanno proceduto all’arresto del pregiudicato ghanese  Kyereme Ofori,  cl. 1973, senza fissa dimora e irregolare sul territorio  nazionale,  poiché resosi responsabile di detenzione ai fini di commercio di supporti audiovisivi  e di opere protette dai diritti d’autore. I militari dell’Arma, dopo aver intercettato e bloccato il predetto a bordo della propria autovettura, a seguito di perquisizione veicolare hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 325 tra dvd e cd contraffatti, privi del previsto marchio della S.I.A.E.. Nella circostanza l’uomo, al fine di sottrarsi all’identificazione, ha opposto resistenza spintonando i carabinieri e mostrandosi oltremodo agitato. Lo stesso, al momento, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa del giudizio direttissimo innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Teano (CE), in contrada Palmieri di quel comune, hanno proceduto all’arresto, in flagranza reato per ricettazione in concorso, del pluripregiudicato albanese Velia Gentian, cl. 1978. L’attività investigativa, posta in essere a seguito del furto di un trattore, avvenuto nella notte scorsa all’interno della proprietà di un cinquantanovenne del luogo, ha consentito di rinvenire il mezzo asportato, abilmente occultato in un casolare abbandonato, ubicato a poca distanza dalla contrada Palmieri. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno sorpreso Velia Gentian, a bordo di un furgone, unitamente ad un altro complice datosi subito a precipitosa fuga, intenti a caricare sul mezzo il trattore. Gli immediati accertamenti hanno consentito di acclarare che anche il furgone utilizzato dall’arrestato risulta essere compendio di furto avvenuto lo scorso 10 gennaio in Guardia Sanframondi (BN), ai danni di un settantaquattrenne del luogo. Inoltre l’arrestato, oltre a risultare irregolare sul suolo nazionale, risulta essere gravato da tre ordinanze di carcerazione emesse, rispettivamente, dalla Corte d’Appello di Napoli per il reato di evasione, dal Tribunale di Santa Maria C.V. per i reati di rapina e furto in appartamento e, dal Tribunale di Napoli-Nord per cumulo di pena.
Il furgone è stata sottoposto a sequestro mentre il mezzo agricolo è stato restituito all’avente diritto. Indagini in corso volte all’identificazione del complice.

I Carabinieri delle Stazioni di Santa Maria Capua Vetere (CE) e Macerata Campania (CE), nei comuni di Portico di Caserta, Recale (CE) e Macerata Campania, nell’ambito di un servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto a fenomeni d’illegalità diffusa, svolto in collaborazione con personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta, e personale della asl, hanno proceduto al controllo di 4 cantieri edili ed una macelleria accertando, per i cantieri, la presenza di 7 lavoratori non regolarmente assunti e non in regola con prescritti adempimenti sanitari. Nella circostanza sono state altresì rilevate violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Anche presso la macelleria di Macerata Campania, è stata accertata la presenza di 2 lavoratori non regolarmente assunti. I militari dell’Arma, per tutte le citate attività produttive, hanno altresì proceduto al deferimento, in stato di libertà, dei rispettivi legali rappresentanti nonché a disporre la sospensione delle attività produttive, ad eccezione del cantiere dove sono state rilevate violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro che è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso del medesimo servizio sono stati effettuati anche numerosi controlli alla circolazione stradale che hanno portato al deferimento di 4 persone per guida senza patente. I controlli effettuati hanno riguardato 93 autovetture e 173 persone. Le sanzioni elevate per violazioni al codice della strada sono state 26 ed in due casi sono stati sottoposti a sequestro i veicoli fermati.  Infine sono state segnalate 5 persone alle autorità competenti per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale e sequestrati  5 gr di hashish e 2 di marijuana.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post