Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della stazione di Maddaloni (CE), in quel centro, hanno eseguito un ordine di espiazione di pena detentiva emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Napoli nei confronti di  DI TOMMASO MASSIMO, cl.1979, del luogo. L’uomo dovrà scontare una pena di anni uno, poiché responsabile dei reati di rapina in concorso consumati negli anni 1997-2001 in Napoli, nonché per il delitto di tentato furto, commesso in Maddaloni nell’anno 2009. L’arrestato è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la propria abitazione, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
 
Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese (CE), a conclusione delle attività d’indagine scaturite dalla denuncia presentata da un quarantatreenne di San Potito Sannitico (CE), vittima di rapina il 6 febbraio scorso, hanno deferito in stato di libertà tre giovani del matesino, responsabili di rapina aggravata in concorso. I tre, verso le ore 01.30 del 6 febbraio, all’interno del parcheggio del centro commerciale Cotton Village, di Piedimonte Matese, aggredirono con violenza la vittima sottraendogli le chiavi della sua autovettura e il telefono cellulare. Nella circostanza l’uomo fu visitato dai sanitari del pronto soccorso del locale ospedale e riscontrato affetto da lesioni multiple al volto e all’emitorace sx. Le immediate indagini hanno consentito di identificare i deferiti anche mediante il riconoscimento fotografico da parte del denunciante.  Inoltre, a seguito di perquisizione, uno dei tre è stato trovato in possesso delle chiavi dell’autovettura asportate al momento dell’aggressione.
 
Nell’ambito di un servizio coordinato svolto nell’arco del decorso fine settimana finalizzato a contrastare le attività illecite e i reati contro la persona ed il patrimonio predisposto dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese (CE), i Carabinieri della Stazione di Piedimonte Matese , in San Potito Sannitico (CE), a seguito di una perquisizione personale eseguita  nei confronti di Z.S. 20enne di San Potito Sannitico, hanno rinvenuto, occultata in una scatola di tabacco, circa due grammi di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro mentre l’uomo, consumatore abituale, è stato segnalato alle autorità competenti.
Anche a Piedimonte Matese, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro di hashish, questa volta i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto alla perquisizione di P.U. 20enne del luogo trovandolo in possesso di circa 2 gr. di stupefacente. La sostanza è stata sottoposta a sequestro mentre, mentre il giovane è stato segnalato alle autorità competenti.
In Ailano (CE) i militari della locale Stazione, in ottemperanza ai controlli periodici sui detentori di armi, hanno proceduto al deferimento all’Autorità Giudiziaria, di F.C. 47enne di Ailano, per aver omesso di effettuare la denuncia delle armi in possesso a seguito del cambio del luogo di residenza e contestuale movimento delle armi stesse.
Infine nelle aree di competenza delle Stazioni di Alife e Prata Sannita (CE), nell’ambito di predisposti servizi di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo ai fini della confisca di 2 autoveicoli non solo sprovvisti di copertura assicurativa ma anche non sottoposti alla prescritta visita di revisione. Nel medesimo contesto i militari dell’Arma hanno provveduto a sospendere dalla circolazione altri due veicoli perché sottoposti a fermo fiscale.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Cancello, hanno eseguito una misura cautelare personale del divieto di avvicinamento all’ex moglie, emessa dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (Ce), nei confronti di 45enne di Santa Maria a Vico, ritenuto responsabile dei reati di stalking e maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex consorte 43enne di San Felice a Cancello. Il provvedimento emesso è scaturito a seguito dell’attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma a seguito delle diverse denunce presentate dalla  donna che hanno permesso di accertare come il lo stolker, non accettando la fine della relazione coniugale, mediante reiterate minacce, molestie e aggressioni fisiche, abbia costretto la donna ad alterare le proprie abitudini di vita.
 
I carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale Ordinario di Taranto, CARLEVALIS Rosario, cl. 70, del posto. L’uomo dovrà scontare pena anni 5, mesi 7  e giorni 27 di reclusione  poiché colpevole dei reati di evasione, violenza a p.u., ricettazione ed estorsione, commessi negli anni 2000, 2005 e 2011 in Taranto. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post