Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria C.V. (CE), in Caserta, hanno eseguito l’ordine di aggravamento della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte di Appello di Napoli, su richiesta di quella Procura Generale, nei confronti di Salerno Salvatore, cl. 1977.
L’uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la comunità “Centro Leali Onlus” di Caserta, per il reato di rapina, commessa a Calvizzano (NA) nel 2013, a seguito delle ripetute inosservanze alle prescrizioni imposte, segnalate all’Autorità Giudiziaria, è stato colpito dell’odierno provvedimento. Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria C.V..

I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione alla misura cautelare di aggravamento degli arresti domiciliari nei confronti di Cesaro Paolo, cl. 1980, del luogo. L’ordine di carcerazione, emesso dalla Corte di Appello di Napoli, scaturisce a seguito di violazioni per il reato di evasione, segnalate a carico dell’uomo dai Carabinieri di Gricignano di Aversa alla competente Autorità Giudiziaria. Cesaro Paolo era stato posto agli arresti domiciliari poiché riconosciuto colpevole del reato di rapina aggravata. Lo stesso venne già arrestato nel 2013 poiché resosi responsabile del medesimo reato consumato sull’asse mediano di Napoli ai danni di utenti della strada. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In San Felice a Cancello (CE), i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Maddaloni, durante il predisposto servizio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, hanno tratto in arresto nella flagranza di delitto il trentaseienne CAPONE ROSARIO residente ad Afragola (NA),  ritenuto responsabile del furto perpetrato nella abitazione di D.L.C. sita in via Polvica di San Felice a Cancello.
In particolare l’attuale indagato, si introduceva – dopo aver forzato il cancello d’ingresso – nel garage della citata abitazione asportando vari attrezzi da lavoro, ivi custoditi del valore complessivo di euro 3.000/00.
I Carabinieri, nel transitare in quella via, sorprendevano il CAPONE mentre era intento a caricare la refurtiva nel bagagliaio della sua autovettura. A questo punto vistosi scoperto e, nell’estremo tentativo di sottrarsi all’arresto, si dava alla fuga a bordo della sua berlina, terminata dopo un breve inseguimento da parte dai Carabinieri che riuscivano a bloccare l’autovettura, recuperando così l’intera refurtiva e dichiarandolo in arresto.  Tutto il materiale sottratto è stato restituito al legittimo proprietario.  L’arrestato, in mattinata, sarà  tradotto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per essere giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri della Compagnia di Caserta, guidati dal Capitano Silvia Gobbini, con l’ausilio di quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del trasporto abusivo di studenti e minori, nonché alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti perpetrati nei pressi degli istituti scolastici nel centro casertano, hanno proceduto al controllo di 20 autobus adibiti al trasporto degli studenti, sanzionando un autista di  un mezzo a noleggio con conducente poiché sprovvisto di contratto di lavoro.
Il particolare servizio, successivamente, in accordo con le rispettive direzioni scolastiche, si è esteso anche presso il Liceo Scientifico Statale “Armando Diaz” e all’I.T.I.S. “F. Giordani”, dove sono stati effettuati controlli anche con unità cinofile al fine di individuare e sequestrare eventuali sostanze stupefacenti introdotte nei plessi scolastici. Tutti i controlli hanno avuto esito negativo.
Infine, il servizio coordinato, ha interessato anche la circolazione stradale portando alla contestazione di violazioni al c.d.s. relative a patente mai conseguita, velocità non commisurata, mancata copertura assicurativa e revisione non eseguita da parte di utenti alcuni utenti della strada fermati nei pressi dei citati istituti scolastici. In tale occasione, oltre ai necessari fermi amministrativi dei mezzi, i Carabinieri, hanno elevato sanzioni per un totale di euro 7.300.

I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe (CE), in quel centro e nei comuni di San Cipriano d’Aversa (CE) e Villa Literno (CE), a conclusione di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno deferito in stato di libertà 5 persone, rispettivamente, una per porto abusivo di oggetto atto ad offendere (coltello a serramanico sottoposto a sequestro), due per guida sotto l’influenza dell’alcool e due per ricettazione. Nel corso del servizio sono state elevate numerose contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente, per mancata copertura assicurativa e per mancata revisione del mezzo. In totale sono state identificate 171 persone e controllati 89 veicoli.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post