Storia fotografica della Face Standard
Al via la mostra fotografica sulla storia della Face Standard, nata da un idea di Salvatore Borriello, già dipendente della stessa nonché autore di un testo a ricostruzione della sua memoria.
La Mostra, realizzata su iniziativa dell’ANMIG e Fondazione provinciale di Caserta e sezione di Maddaloni gode del patrocinio della Amministrazione Comunale di Maddaloni nonché di quello del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, della Delegazione U.N.A.C. di Maddaloni e delle Consulte Ambiente e Cultura del Comune di Maddaloni.
“L’industria maddalonese: la F.A.C.E. Standard – Mostra Fotografica” questo è il titolo dell’evento che vedrà la sua inaugurazione lunedì 22 febbraio 2016, dalle ore 18, presso i locali del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni che ospita la stessa mostra almeno per una settimana così da consentirne la visita da parte di scolaresche, cittadinanza ed ex dipendenti.
Un particolare impegno perché la stessa sia stata possibile è stato quello di Alfredo Caturano ed Antonio Cembrola a cui si deve, con Salvatore Borriello, l’allestimento e la catalogazione delle foto per pannelli espositivi.
Alla serata inaugurale del 22 febbraio 2016 interverranno il sindaco di Maddaloni Rosa de Lucia e l’assessore alla Cultura Cecilia D’Anna; ed ancora a fare gli onori di casa sarà il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni, Antonio d’Angelo; il Presidente della Consulta per la Cultura del Comune di Maddaloni, Daniele Napolitano, e quello della Consulta per l’Ambiente, Giancarlo Liccardo. Porterà il suo Saluto il Presidente dell’A.N.M.I.G. e Fondazione Provinciale mentre l’intervento di Antonio Cembrola ed Alfredo Caturano consentirà di entrare nel vivo, nella passeggiata spazio temporale di quella che è stata un simbolo industriale e di economia per la Città di Maddaloni: la FACE Standard. Il convegno verrà arricchito dalla testimonianza di alcuni ex dipendenti ed a moderare la serata è stato chiamato l'avvocato Tommaso De Angeli, ex dipendente della stessa azienda maddalonese.
Subito dopo la conferenza prenderà il via la visita alla Mostra/ rassegna fotografica.