Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere nell’ambito di un predisposto servizio coordinato per il controllo del territorio finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa,  hanno deferito in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atto allo scasso due cittadini rumeni trovati in possesso di 4 quintali di cavi di rame, dei quali non sapevano fornire giustificazioni circa la loro provenienza, e di alcuni arnesi atti allo scasso. Nel prosieguo del servizio gli stessi militari hanno poi controllato nr. 90 veicoli; nr.110 persone; accertate nr. 40 violazioni al codice della strada, di cui 4 per uso di dispositivo cellulare durante la guida e 2 per guida con patente scaduta di validita’;  ritirate nr.3 patenti di guida e nr. 9 carte di circolazione; decurtati complessivi 60 punti dai titoli autorizzativi di guida per infrazioni varie; sequestrati nr.11 veicoli in quanto sprovvisti della prevista copertura assicurativa o perché già sottoposti a sequestro; sottoposti a fermo amministrativo nr. 1 veicolo.

I carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa ad esito di mirati servizi svolti per il contrasto all’illegalità diffusa hanno deferito in Stato di Libertà un soggetto di Lusciano per guida in Stato di alterazione psicofisica per uso di sostanza stupefacenti rilevato a seguito di prelievo ematico, nonché una persona di Casapesenna sorpreso alla guida di un veicolo senza aver conseguito la patente la prescritta abilitazione alla guida.  
Denunciati in Stato di libertà anche tre titolari di attività commerciali aperte al pubblico per violazione di diritti d’autore in quanto utilizzavano “smart card” rilasciate per uso privato, per diffondere, a fini di lucro, eventi televisivi a pagamento.
Inoltre sono state elevate diverse contravvenzioni e sequestrati 4 veicoli

I carabinieri della Compagnia di Maddaloni, a seguito di specifico servizio, hanno eseguito numerosi controlli alla circolazione stradale procedendo alla contestazione di numerose contravvenzioni per mancata copertura assicurativa. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati 15 veicoli e ritirate 5 patenti. Sono poi state denunziate in Stato di libertà alcuni soggetti per guida in stato di ebbrezza e per guida in stato di alterazione psicofisica per stupefacenti. Denunciato anche una persona trovata in possesso di oggetti atti ad offendere, mentre altro individuo è stato denunciato per ricettazione. Proposti, per due pregiudicati di Acerra, controllati nel territorio del comune di San Felice a Cancello, senza giustificato motivo, il foglio di via obbligatorio. Infine sono stati controllati 40 soggetti agli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post