Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Stazione di Maddaloni (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordine espiazione pena residua, emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Napoli, nei confronti di Mandato Mario, cl. 1969, del luogo. L’uomo dovrà scontare una pena detentiva di anni 2 e mesi 3, poiché responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso nell’anno 2010 a Maddaloni. Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare emesso dal g.i.p. presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti del latitante Miranda Vincenzo, cl. 1952, residente a Marsiglia (Francia). L’uomo, già destinatario di misura cautelare per falsificazione di monete, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate, alla quale si era sottratto è stato rintracciato dai militari dell’Arma presso l’aeroporto di “Napoli Capodichino”, dove era appena giunto con un volo proveniente da Nizza. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise (CE), in Sant’Arpino (CE), hanno proceduto all’arresto di un pensionato settantottenne del luogo. I militari dell’Arma sono tempestivamente intervenuti dopo che l’anziano, esasperato dai continui schiamazzi causati da un gruppo di giovani riunitosi all’esterno di un bar adiacente alla sua abitazione, dopo essersi affacciato dalla finestra dell’appartamento ubicata al piano rialzato dello stabile, ha esploso un colpo di pistola che ha attinto all’addome un ventiduenne di Grumo Nevano (NA). La vittima è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Aversa, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico per la rimozione dell’ogiva. Il giovane non versa in pericolo di vita. I Carabinieri di Marcianise, unitamente ai militari della stazione di Sant’Arpino, a seguito di sopralluogo hanno rinvenuto l’arma utilizzata dall’arrestato, risultata regolarmente detenuta. La stessa è stata sottoposta a sequestro. L’uomo, invece, è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.