Attività Carabinieri Caserta
Dalle prime ore di questa mattina i carabinieri del ROS e del comando provinciale di Caserta, unitamente alla polizia di stato di Caserta – squadra mobile – stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della procura distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di 5 soggetti, ritenuti responsabili di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, concorrenza illecita e ricettazione, aggravate dalle finalità mafiose.
Le indagini svolte da carabinieri e polizia hanno documentato il controllo, da parte di imprenditori e commercianti legati al boss Michele Zagaria, di sale giochi e centri scommesse nonchè l’imposizione e la distribuzione esclusiva delle slot machines in alcuni comuni della provincia di Caserta.
Contestualmente verrà data esecuzione a un decreto di sequestro preventivo di beni mobili e immobili per un valore di circa 1 milione di euro
I Carabinieri della Stazione di Frignano (CE), in San Marcellino (CE), hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Bologna, nei confronti di Landolfi Gianluca, cl. 1991, di San Marcellino. L’uomo dovrà espiare una pena detentiva di 4 anni e 4 mesi, per i reati di sostituzione di persona e possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi, commessi nelle province di Verona e Bologna dal 2012 al 2013. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.