Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri del Comando stazione di Casagiove, a conclusione di uno specifico servizio per il contrasto all’illegalità diffusa in quel comune, hanno deferito in stato di libertà 3 soggetti per guida in stato di ebbrezza alcolica. Inoltre, una 52enne di Casagiove, è stata deferita in tato di libertà per inosservanza all’obbligo di dimora in quel comune. Nel proseguo del servizio sono stati controllati n. 50 veicoli e n. 107 persone; ritirate n. 2 patenti di guida; accertate n. 15 violazioni al codice della strada, per complessivi 5.500 euro di sanzioni. Sono poi stati controllati n. 17 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e a misure di sicurezza nonché proposti n. 2 fogli di via obbligatori.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Capua, hanno tratto in arresto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, CECERE Domenico, cl. 89 di San Tammaro. L’uomo, nella serata di ieri 18.03.2016, è stato fermato e controllato dai militari dell’Arma mentre di trovava a bordo di una Fiat Punto. Sottoposto a perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di un panetto di hashish del peso complessivo di gr. 100, occultato nella tasca del pantalone. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, in Parete, alla via Cesa, hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto, TIMOFTE Petru, cl. 96, rumeno. L’uomo è stato sorpreso dai militari dell’Arma mentre dormiva a bordo di un’autovettura Fiat Punto, il cui furto era stato denunciato il 17 marzo 2016 da un 65enne di Giugliano in Campania (Na). L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.