Attività Carabinieri Caserta

I carabinieri della Compagnia di Marcianise, al termine di servizio coordinato finalizzato al contrasto alla “illegalita’ diffusa” con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e delle violazioni al c.d.s., hanno deferito in Stato di Libertà un 37enne di Castel Volturno e un 65enne di Saviano (Na) per il reato di truffa. Quattro stranieri sono stati, invece, denunciati perché irregolari sul territorio nazionale in quanto sprovvisti del permesso di soggiorno. Un 43enne di Marano di Napoli ed un 65enne di Afragola sono stati denunciati per furto aggravato mentre, un  49enne  per estorsione. Inoltre 4 soggetti di Gricignano d’Aversa si sono resi responsabili di minacce.
Durante l’intero servizio sono poi state controllate 580 persone e 410 veicoli, nonché contestate diverse infrazioni al Codice della Strada che vanno dal mancato uso delle cinture di sicurezza al mancato uso del casco protettivo, dall’uso di apparecchiatura radiotelefonica durante la guida all’omessa revisione del veicolo o perché sprovvisti di documenti di circolazione. Complessivamente sono poi stati sequestrati 16 veicoli. Segnalato al Prefetto un soggetto per uso di sostanza stupefacente.  

I carabinieri del Comando Compagnia di Santa Maria Capua Vetere nel corso di un servizio  finalizzato al contrasto dei fenomeni di illegalità diffusa, hanno deferito in stato di libertà per falsità materiale in autorizzazioni amministrative e uso di atto falso un 32enne rumeno, domiciliato in Parete. Altre 3 persone sono state denunciate per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro. Nell’arco dell’intero servizio sono stati controllati  complessivamente 136 veicoli e 157 persone, accertate 56 violazioni al Codice della Strada  di cui 3 per guida senza patente, 9 per sorpasso non consentito e 13 per omessa sottoposizione di veicolo a visita di revisone. Sono poi state ritirate 3 patenti e 3 carte di circolazione. Complessivamente sono stati decurtati 45 punti dai titoli autorizzativi di guida per infrazioni varie.  Sequestrati anche 13 veicoli sprovvisti della prevista copertura assicurativa o perché già sottoposti a sequestro e a fermo amministrativo.

I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno Pinetamare, hanno tratto in arresto, per violazione di domicilio aggravata e violenza privata, KUCZEK Tomasz Michal, cl. 79, polacco. I militari dell’Arma lo hanno bloccato ed arrestato all’interno dell’abitazione in locazione ad una 41enne, sua connazionale, dove lo stesso, in evidente stato ubriachezza ed alterazione psicofisica, si era arbitrariamente introdotto forzando il portone ingresso con una spranga di ferro, distruggendo alcuni arredi e suppellettili ivi presenti. I carabinieri, nella circostanza hanno sottoposto a sequestro la citata spranga. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.  
 
I carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno rintracciato e tratto in arresto PASZEK Gimi, cl. 76, albanese, residente a Villa di Briano. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari presso propria abitazione per violazione normativa in materia di stupefacenti, è stato sorpreso dai carabinieri fuori dalla propria abitazione senza giustificato motivo. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

I carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, DE LUCA Carlo, cl. 89 , del posto. L’uomo, nella serata di ieri, all’interno del circolo ricreativo “CLUB MARTINO” del luogo, nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di grammi 20 (venti) di “hashish”. In particolare, il DE LUCA è stato bloccato proprio quando stava cedendo lo stupefacente ad alcuni acquirenti. Nel contesto dell’operazione i militari dell’Arma hanno deferito in s.l., per lo stesso reato, il 41enne, titolare del predetto circolo, originario di San Marcellino (Ce). La successiva perquisizione eseguita all’interno del circolo ha consentito ai carabinieri di rinvenire e porre sotto sequestro la somma contante di euro 700,00 (settecento,00), ritenuta provento attività illecita. L’arrestato è stato posto ai domiciliari.

I carabinieri del Comando Stazione di San Cipriano d’Aversa, in Casapesenna, hanno tratto in arresto un 17enne di Castellammare di Stabia (Na), affidato alla comunità S. Elena di Casapesenna. Allo stesso i carabinieri hanno notificato, l’ordinanza emessa dal Tribunale per i Minorenni di Napoli con la quale è stata disposta la custodia cautelare in IPM per gg. 30 in sostituzione della misura cautelare dell’affidamento in comunità, per violazione delle prescrizioni imposte dall’A.G.. L’arrestato è stato tradotto presso l’IPM di Airola (Bn).
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post