Arte e passione… aspettando la Pasqua
“Arte e passione… aspettando la Pasqua” è il titolo di un evento che si inaugurerà martedì 22 marzo, alle ore 17:30, presso il Circolo Unificato “Esercito Italiano” , sito in Caserta alla via Cesare Battisti al n.8, con la cerimonia di apertura di una mostra d’Arte collettiva e di stand di artigianato di Pasqua; seguirà durante la serata una sfilata di abiti d’epoca, accompagnata da un concerto.
Durante l’inaugurazione sarà offerto un buffet dagli organizzatori.
Mercoledì 23 marzo, alle ore 10:30, don Antonello Giannotti celebrerà la Santa Messa di precetto nei locali del Circolo.
La manifestazione è realizzata su progetto di Luciana Silvestri; la mostra d’Arte è a cura di Carlo Roberto Sciascia e di Ottavia Patrizia Santo, che ne cura anche l’organizzazione di Ottavia Patrizia Santo. L’evento inizierà con i saluti di rito del Commissario prefettizio Prefetto Maria Grazia Nicolò, del Presidente della Provincia di Caserta ing. Angelo Di Costanzo, del Commissario dell'Ente provinciale per il turismo di Caserta dott. Lucia Ranucci, del Console onorario dell'Uzbekistan per la Campania ed il Molise e Presidente dell'Unione Regioni Storiche Europee avv. Vittorio Giorgi, del Presidente dell'AGE di Caserta prof. Rosalia Pannitti, del Presidente Albatros Edizioni prof.Lucia De Cristofaro e del Presidente della Fidapa "Calazia" di Maddaloni prof. Valentina Scala; la presentazione della manifestazione è affidata al Presidente della Pro Loco di Caserta ing. Carlo Roberto Sciascia.
Per l’evento saranno esposte le opere di Gianna Amendola, Antonio Apicella, Jeruska Batista, Viktoriya Bubnova, Danila Capuano, Antonio Costanzo, Veronica Crisci, Mattia D'Agostino, Walter D'Agostino, Angela M. De Rosa, Salvatore Di Palma, Leonilde Fappiano, Marco Aurelio Fratiello, Stefania Guiotto, Tiziana Iannace, Raluca Misca, Jenny Morales, Nello Marsilio, Francesca Perina, Carmen Pomella, Chatrin Ponticelli, Massimo Pozza, Maria Pia Ricciardi, Angela Scalella, Anna Scopetta, Noemi Saltalamacchia, Antonio Santucci, Rea Silvia, Larisa Sukova, Giuseppe Toscano, Pierfelice Trapassi.
La mostra, che propone opere di artisti provenienti da varie parti d’Italia e dall’estero nelle prestigiose sale del Circolo unificato “Esercito d’Italia”, sarà affiancata da un mercatino di Pasqua al segno dell’<Amore del creare con le mani>, ove sarà esaltata la bravura artigianale di molti lavoranti.
L’esposizione proseguirà fino a venerdì 25 marzo.
Progetto di Luciana Silvestri
promosso dalla Pro Loco di Caserta e Circolo Unificato “Esercito Italiano”