Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Capua, a conclusione di articolata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà un 43enne di Benevento, agente immobiliare, ritenuto artefice ed organizzatore di una casa di appuntamento ubicata in Capua, di proprietà della madre, 54enne. Le indagini svolte hanno consentito ai militari dell’arma di acquisire elementi tali da evidenziare che l’appartamento in questione veniva sistematicamente utilizzato, con il benestare dell’uomo, da alcune donne straniere per esercitare l’attività di prostituzione a pagamento. L’appartamento è stato posto sotto sequestro penale ed affidato in custodia alla proprietaria.
I carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno tratto in arresto, in esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale Sorveglianza di Napoli, PASZEK Gimi, cl. 76, di origine albanese, residente in Villa di Briano. Il provvedimento è scaturito a seguito delle ripetute violazioni alle prescrizioni degli arresti domiciliari cui il soggetto era stato sottoposto per reati in materia di stupefacenti, accertate dagli stessi militari dell’Arma e comunicate all’A.G.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Perugia, nei confronti di MLADENOVIC DRAGAN cl. 64 di Belgrado, attualmente detenuto presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento è scaturito a seguito di condanna ad anni 2, mesi 6 di reclusione e 500,00 euro di multa, emessa dal Tribunale di Perugia e confermata dalla Corte di Appello della stessa città poiché il soggetto dopo essere stato ammesso a godere del beneficio degli arresti domiciliari si è reso responsabile del reato di evasione in data 09/11/2010 rendendosi irreperibile e venendo quindi deferito all’A.G dalla Stazione cc di Rescaldina (Mi).
I carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, nel corso della notte, in via Verdi lungo la pubblica via, nelle vicinanze di una sala scommesse, ad esito mirato servizio hanno tratto in arresto, nella flagranza di reato, DI PIETRO Gaetano, cl. 86 e MARMOREO Ferdinando, cl. 84, entrambi del posto. I due sono stati sorpresi a cedere sostanza stupefacente tipo “cocina” ad un acquirente. Nel corso di successiva perquisizione, i militari dell’Arma, hanno rinvenuto e sequestrato quattro bustine in cellophane contenenti complessivamente 1,2 grammi di “cocaina”, nonché somma contante di euro 90,00 (novanta,00), provento dell’illecita attività di spaccio. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari, in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa da Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di MARTINO Luca, cl. 75, di san Marcellino, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività di P.G. eseguita il 19.03.2016 allorquando, gli stessi militari dell’Arma, arrestarono, all’interno dle circolo ricreativo denominato “Club Martino” un 27enne di Frignano per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente in quanto trovato in possesso di gr. 20 di Hashish. In quella circostanza era presente anche il MARTINO Luca, titolare del predetto circolo, all’interno del quale i carabinieri rinvennero e sequestrarono la soma contante di 700,00 € ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.