Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di tentata estorsione Osumorbo Fraiday, nato in Nigeria, cl. 82. L’uomo veniva notato dai militari operanti nei pressi di un esercizio commerciale del tipo bar ubicato in quel viale Consiglio d’Europa mentre percuoteva un proprio connazionale, cl. 1993, che stava chiedendo l’elemosina. In considerazione che la vicenda proseguiva all’interno del citato esercizio pubblico, dove la vittima si era rifugiata, e dove Osumorbo continuava a minacciare ulteriormente la persona offesa, anche alla presenza degli operanti, al fine di farsi consegnare i soldi, provento dell’elemosina e la percuoteva, sostenendo che non potesse chiedere l’elemosina senza il suo permesso. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Saparanise (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e possesso di documenti d’identità falsi, il pregiudicato extracomunitario Williams Tunde, cl. 1981, della Sierra Leone. L’uomo, nel corso di un controllo alla circolazione stradale è stato fermato dai militari dell’Arma a bordo di un furgone ed ha esibito un permesso di soggiorno per lavoro subordinato intestato ad un cittadino ghanese. I carabinieri, insospettiti dal documento, palesemente falsificato, lo hanno invitato presso gli uffici del Comando dell’Arma per le verifiche del caso. A tale richiesta Williams Tunde ha reagito in maniera violenta e sconsiderata aggredendo fisicamente i militari. Lo stesso è stato subito immobilizzato. I successivi accertamenti, hanno consentito di riscontrare la falsità del documento e di scoprire che l’uomo è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura  Generale presso la Corte d’Appello di Milano per spaccio di sostanze stupefacenti. Pertanto l’arrestato dovrà scontare 10 mesi di reclusione. Tunde, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma.

I Carabinieri della stazione di Marcianise (CE), unitamente a quelli della Compagnia di Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania, in quel comune, all’interno del centro commerciale “Campania”, hanno arrestato, in flagranza di reato per furto aggravato, il pregiudicato Petrozzi Massimiliano, cl. 1977, di Napoli. L’uomo è stato bloccato dopo aver asportato dagli scaffali del supermercato, 77 confenzioni di chewingum, rinvenute, dai militari dell’Arma, all’interno del borsone dell’uomo. La merce asportata, del valore complessivo di euro 238, è stata riconsegnata all’avente diritto. L’arrestato, invece, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Marcianise, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria C.V. (CE), in San Marco Evangelista (CE), nel corso di un servizio volto alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio, Massa Daniela, cl. 1987, residente a Caivano (NA).
La donna, sottoposta a controllo mentre transitava a bordo della propria autovettura, mostrandosi particolarmente nervosa ha insospettito i militari dell’Arma che hanno effettuato una perquisizione del mezzo rinvenendo, in un involucro, circa 280 gr. di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro. L’arrestata, invece, è stata accompagnata presso la casa circondariale di Pozzuoli (NA).

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post