Spettacolo di beneficenza
San Giorgio a Cremano – L'Associazione "Obiettivo Cultura" ha presentato di ieri 06 maggio la propria compagnia teatrale dilettantesca "Tanto le ce spassà" che ha debuttato con un divertente spettacolo in versi e musica scritto e diretto da Guido Rigoni dal titolo "O' sciopero de femmene", presso la sala teatro della parrocchia di S. Antonio di Padova in San Giorgio a Cremano.
L'Associazione "Obiettivo Cultura", sodalizio senza scopo di lucro coordinato dai Signori Nunzia Punzo e Attilio Scognamiglio, è nata recentemente dalla constatazione che sul territorio sangiorgese mancava un polo culturale che costituisse un punto di riferimento informale per chi, giovane o meno giovane, volesse trascorrere qualche ora del proprio tempo in attività ludico associative che avessero una valenza anche culturale e, talvolta, filantropica. Essa, difatti, propone una variegata offerta di attività seminariali ed associative che spaziano dagli incontri di pittura a quelli di taglio e cucito, dalla conversazione in lingua francese, inglese e spagnolo alla fotografia, dai tornei di burraco alle rappresentazioni teatrali dilettantesche per la raccolta di fondi di beneficenza alle gite fuori porta o alle visite presso musei o presso altri luoghi di cultura. Tutte le attività sono tenute gratuitamente da quei soci che, anche solo per hobby, hanno maturato delle conoscenze nei vari campi proposti e la disponibilità di condividere parte del loro sapere con gli altri associati.
Lo spettacolo di ieri sera, che si replica anche oggi, ha avuto come obiettivo la raccolta di fondi da destinare in beneficenza ed ha registrato il tutto esaurito in sala.