Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie ad una equilibrata e sana alimentazione. Numerose patologie sono strettamente correlate ad uno stile alimentare sbagliato.
Il progetto della «Giornata Nazionale del Biologo Nutrizionista» nasce con lo scopo di educare ad un corretto stile alimentare sensibilizzando la popolazione sui rischi che scaturiscono da un’alimentazione sbagliata.
L’evento, nella sua terza edizione, vedrà schierati Sabato 21 e Domenica 22 Maggio numerosi biologi nutrizionisti nelle piazze dei capoluoghi italiani, che presteranno volontariamente e gratuitamente la loro opera professionale all'interno di stand organizzati in più studi di consulenza.
In particolare, a Napoli, l’evento sarà organizzato in piazza Dante.
Saranno effettuate interviste alimentari e dello stile di vita, valutazioni antropometriche e dello stato nutrizionale. Questi dati, elaborati da Enpab, l’Ente di previdenza dei Biologi, saranno utilizzati come campione per lo studio dello stile di vita in Italia.
Per maggiori informazioni consultare:
www.giornatanazionalebiologonutrizionista.it

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post