Convegno Rotary al Convitto su “Bullismo e Cyberbullismo”

Appuntamento al Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di  Maddaloni sabato 14 maggio 2016 dalle ore 10,30 con il convegno dal titolo “Bullismo e Cyberbullismo – quali le cause, il come e perché" in collaborazione con il Rotary Club Distretto 2100 Maddaloni Valle di Suessola.
Il Saluto introduttivo sarà dato dal Rettore, prof. Michele Vigliotti e del Direttore dei Servizi generali ed Amministrativi Antonio D’Angelo, ed ancora dell’Ing. Francesco Ocarino, Presidente del Rotary.
Interverranno:
l’avv. Giovanni Vairo (avvocato penalista del Tribunale di SMCV) sul tema “Bullismo e Cyberbullismo: riflessioni sociali e risvolti giuridici”;
il Magg. dei Carabinieri Dott. Luigi Saccone (reparto comando scuola marescialli e brigadieri dei Carabinieri di Velletri) sul tema “Cyberbullismo: le nuove frontiere della violenza giovanile”;
la Governatrice emerita del Distretto Rotary 2100, Arch. Rita Acciardi sul tema “L’impegno del Rotary contro il bullismo e il Cyberbullismo”.
Il convegno è rivolto agli alunni delle classi seconda e terza media e a quelli del biennio del liceo classico.
Per maggiori informazioni sulle attività del Convitto Nazionale “Giordano Bruno”, sito Via San Francesco D'Assisi, 119 a Maddaloni (CE) è possibile contattare la segreteria al numero  0823-434918 oppure consultare il portale dedicato http://www.cngb.it.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post