ANPD’I Caserta: brevettato il 2° corso 2016

Presso la sezione casertana dell’ANPD’I – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – si è appena concluso il 2° corso di paracadutismo FDV del 2016, formato dagli allievi: Francesco BERNARDO, Biagio BOVA, Luigi BUCCIERI, Emanuele CAPOLONGO, Giuseppe CASSELLA, Giuseppe CIPOLLETTA, Andrea FERRARA, Gaetano GUADAGNO (il papà Mario è stato paracadutista negli anni '70), Francesco GUARRIELLO, Gianluigi IZZO, Pasquale IZZO, Francesco SANTORO, Giuseppe SCHIATTARELLA ed Enzo SILVESTRO.
I ragazzi, accompagnati a Reggio Emilia dall’istruttore Tommaso Ferraiolo, dal coadiutore Daniel Cimini e dal Consigliere di Sezione Mario Solinas, hanno brillantemente compiuto i tre lanci di brevetto ed hanno finalmente conseguito la tanto aspirata abilitazione al lancio.
A tutto il corpo docente, formato dagli istruttori Tommaso Ferraiolo ed Antonino Troia, nonché dai coadiutori Daniel Cimini e Michele Rossino, va un doveroso plauso per il loro buon operato ed ai neobrevettati un grande augurio per i sogni futuri da realizzare. EX ALTO FVLGVR !
Per il prossimo mese di giugno è previsto un nuovo corso di abilitazione al lancio con paracadute. L’abilitazione, che si consegue dopo tre lanci, costituisce titolo nei Concorsi Pubblici indetti dalle diverse Forze Armate. Per partecipare occorre:
1.    Iscrizione all’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia (modulo disponibile in sede)
2.    Domanda di partecipazione al corso di paracadutismo (modulo disponibile in sede)
3.    Certificato medico di “idoneità al paracadutismo” rilasciato da Specialista in Medicina dello Sport
4.    Assicurazione (modulo disponibile in sede)
5.    Fotocopia del documento di identità
6.    Fotocopia del Codice Fiscale
7.    N° 2 fototessera
Il corso ha la durata di 5 settimane, con frequenza trisettimanale pomeridiana; a seguire esami di ammissione e 3 lanci. Per eventuali informazioni: si può telefonare al numero 0823 – 32.02.43 il mercoledì e il venerdì, ore 17 – 19 – il numero è abilitato anche con deviazione di chiamata; si può far capo alla sede  in via Battisti, 8 (all’interno del Circolo Unificato di Presidio delle Forze Armate); si può visitare il sito-www.paracadutisticaserta.it/  dove si troveranno notizie sull’attività della sezione.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post