I Lions a favore dei nostri prodotti agroalimentari

Lunedì 23 maggio alle ore 18.30, nella cornice del San Leucio Resort, il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded, in collaborazione con Slow Food Terre di Capua e con la nota scuola di cucina e pasticceria I Cook You, promuove in convegno dibattito dal titolo: “I prodotti alimentari sani della terra dei fuochi”.
La questione Terra dei Fuochi, ha danneggiato oltre misura l’immagine delle produzioni alimentari del nostro territorio ed è il momento che le cose comincino a rientrare nel giusto alveo di una discussione seria, scientifica, tenuta quindi da esperti che, con competenza e moderazione, indichino realmente qual è la realtà.
Dopo l’introduzione del Presidente del Lions Club Crescenzo M. Muto, organizzatore e chirurgo oncologo esperto, discuteranno della questione, Loredana Rizzi, Fiduciaria Slow Food Terre di Capua, Aldo A. Cobianchi, esperto di tradizioni enogastronomiche locali, Maurizio Pescari, noto enogastronomo, esperto internazionale di olio evo, e Giorgio Barchiesi, il mitico Giorgione, notissimo chef di tante trasmissioni di cucina sul canale tematico Gambero Rosso channel. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
Seguirà cena, previa prenotazione, con la presenza straordinaria di Giorgione Barchiesi che cucinerà per chiunque voglia partecipare all’evento. Oltre alle pietanze preparate da Giorgione, si potranno gustare i piatti della tradizione locale preparati dal Resort e la pasticceria dello chef Marco C. Merola di I Cook You.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post