Successo all’Istituto Sacro Cuore “Lo Sport: per crescere”

Una recita esilarante bissata per soddisfare tutti i genitori e gli amici che volevano vedere in scena i loro piccoli. Ha riscosso un enorme successo la recita teatrale che  si è tenuta ieri presso il teatro Plauto  a San Nicola la Strada. Uno spettacolo messo in piedi dagli alunni dell’ Istituto Sacro Cuore di Caserta guidati dalle Insegnanti Carmela Marotta, Elisabetta di Matteo e sotto l’esperta regia e coreografia di Rita Stabile, il tutto supervisionato dalla Dirigente Suor Cecilia Guida.
Il tema della manifestazione è stato lo sport inteso come lealtà, sogno, integrazione, unione, rispetto delle regole e amicizia. I bambini si sono divertiti molto e hanno capito che possono essere contenti anche senza il telefono, il tablet e il computer e che lo sport è fondamentale per il benessere e lo sviluppo fisico di tutti.
Nella prima parte dello spettacolo i bambini si sono esibiti in canti e brani strumentali diretti dall’Insegnante Margherita Tazza.
Nella seconda parte, dedicata alla rappresentazione teatrale, gli scolari hanno recitato con maestria e disinvoltura scene divertentissime ricevendo applausi scroscianti. Originale è stata la partecipazione delle allieve della Scuola di danza “Ars Movendi” diretta da Rita Stabile, che ha coinvolto tutto il pubblico, come simpatica e coinvolgente è l’esibizione dei bambini di danza moderna diretti da Aleandra Abbate e  la carrellata di tutti i bambini che partecipano alle altre attività extracurriculari come pallavolo, corso di pianoforte e recitazione.
Un tocco artistico originale l’ha dato anche la mostra dei capolavori dei piccoli artisti eseguiti durante il corso di pittura tenuto dall’Insegnante Mena Natale.
Infine molto commovente è stata la sorpresa preparata dall’Insegnante Orsola Amico che è riuscita a montare una bellissima coreografia che ha visto coinvolti alunni ed ex alunni della Scuola Secondaria di I Grado.
 
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post