Due giorni di eventi al “Giordano Bruno” il 2 e 3 giugno
Riparte “Ri…Viviamo la Città” il 2 e 3 giugno 2016 a Maddaloni presso la prestigiosa sede del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno” di Maddaloni.
Sarà il 2 giugno 2016, dopo la prima manifestazione del 7 e l’8 maggio 2016, la data di ripartenza di “Ri…Viviamo la Città”, la manifestazione che ha una funzione di aggregazione Sociale e di Solidarietà.
L’Organizzazione generale è curata dalla Ennedì eventi, di cui è titolare il Cav. Gioacchino di Lillo, in collaborazione con Emmei Promotion s.a.s..
Gli eventi collegati a “Ri…Viviamo la Città” prenderanno il via il 2 giugno dalle ore 17.30 nell’area sportiva del Convitto maddalonese, ingresso secondario dal lato di traversa Giordano Bruno, dove gli spettatori vedranno la presenza delle Associazioni di Volontariato aderenti, meglio identificate anche nei cartelloni promozionali, ed in particolare dell’Associazione di macchine d'epoca CAMESA e quindi, per i più piccino, di alcuni operatori di ludoteche per l'animazione dei bambini. Ed ancora il gruppo Folkloristico L'Alleria ed una riconferma: la presenza La Nazionale Pizzaioli Italiani che con i forni mobili a legna. E con loro la presenza del Campione Mondiale della Pizza tonda classica Antonio Bencivenga (che oltre al titolo citato anche il “Guinness World Records” per la pizza più lunga del mondo Expò 2015, la quale ha aderito al programma per l’inserimento dell'Arte della Pizza nella "Lista rappresentativa del patrimonio culturale immateriale dell'umanità", riconoscimento UNESCO). I pizzaioli confezioneranno le pizze per tutti coloro i quali vorranno gustare la prelibata pietanza.
Tutta la serata e quindi le offerte provenienti da queste attività saranno devolute alla Parrocchia di Sant’Aniello Abate di Maddaloni, già oggetto delle campagne de I Luoghi del Cuore del FAI, per il rifacimento del Tetto.
Sempre il 2 giugno, a partire dalle 18.30 è previsto l’arrivo del corteo delle vetture storiche e l’arrivo del piccolo Salvatore Iavarore (“World's Youngest Driver”), pilota Go-Kart più piccolo al mondo, reduce di recente di servizi giornalistici trasmessi dalle emittenti Rai1, Rai3 e reti Mediaset. Il piccolo Salvatore sarà l’ospite d’onore della serata. Proseguendo, nel corso della manifestazione, dalle ore 21.00, dopo aver assistito alle splendide esibizioni del gruppo Folkloristico L'Alleria, inizierà il concorso il premio alla Moda “Un Volto per Fotomodella”, giunta alla sua 32° edizione, nello splendido Salone convittuale con la Tela più grande del Mondo dei fratelli Funaro.
La serata avrà anche momenti musicali di Tony Daniele, nipote del compianto Artista Pino Daniele ed Interprete dei brani più belli dello zio; ed ancora si segnala la presenza del cabartettista Enzo Costanza (Reduce delle sue presenze su Rai1, Rai3, Striscia la Notizia, Le Iene su La 7 ) e la presentatrice sarà l’Italo Americana Grace Ciampa, volto noto nel mondo degli eventi legati all'alta moda.
E non finisce qui, infatti, il giorno 3 giugno 2016, sarà la volta, sempre nello storico salone del Convitto, dell’esibizione dell'Accademia Musicale (Scuola di Canto “Music Sound “Nocera Inferiore Salerno) del prof. Mario Alfano (il Maestro Alfano è il fratello dell'Arcivescovo di Sorrento Francesco) di Nocera Inferiore. L'esibizione durerà tutta la serata poiché si esibiranno circa 30 allievi già ad un buono livello e conosciuti anche all'estero per le esibizioni in rappresentanza della Regione Campania.
Nel mentre, nell’area sportiva continuerà la programmazione già vista per il 2 giugno 2016.
Per altre info operative si può contattare l’organizzazione o verificare le news accedendo a http://www.ennedieventi.it o scrivendo a ennedi.eventi@libero.it.