Attività Carabinieri Caserta

Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme richiesta di questo Ufficio di Procura, nei confronti di un 32enne di Portico di Casetta (CE), per i reati di atti persecutori, violenza sessuale ed estorsione.Le indagini avviate dai Carabinieri della Stazione di Macerata Campania, sotto la direzione della Procura della Repubblica di S. Maria C.V., a seguito della denuncia presentata da una giovane professionista, che lamentava il comportamento persecutorio posto in essere ai suoi danni da parte dell'ex fidanzato, consentivano di appurare che quest'ultimo, da circa un anno, dopo la fine della relazione sentimentale, aveva posto in essere numerose e reiterate condotte persecutorie nei
confronti della giovane, sia presso l'abitazione che sul luogo di lavoro.
In tale contesto, in particolare, l'indagato, a partire dal mese di luglio 2015, non accettando la
cessazione della relazione sentimentale, dapprima seguiva con insistenza la vittima manifestando
propositi di riconciliazione, arrivando tuttavia in breve, in un crescendo di prevaricazioni, a vere e
proprie condotte di violenza sessuale, fino a porre in essere reiterate condotte estorsive,
minacciando addirittura di diffondere immagini della giovane riprese con il telefono cellulare
dall'indagato durante gli episodi di violenza.
Il provvedimento rientra nell'ambito delle numerose e delicate attività di indagine condotte dalla
Procura di Santa Maria Capua Vetere per la tutela delle e A. fasce deboli.

I Carabinieri della stazione di Maddaloni (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale ordinario di Santa Maria Capua Vetere (CE), nei confronti di Della Morte Felice, cl. 1985, del luogo, in atto sottoposto al regime degli arresti domiciliari. L’uomo dovrà espiare pena detentiva di anni 11, poiché ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e di spaccio in concorso, delitti commessi in Maddaloni nell’anno 2006.
Il destinatario del provvedimento è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere, la decorsa notte, in quel centro, hanno deferito in stato di libertà per detenzione abusiva di arma propria, un ventenne di origini marocchine residente a Santa Maria C.V.. Il giovane, fermato dai militari dell’Arma in via Matarazzo, è stato trovato in possesso di un involucro contenente gr. 0,5 di hashish, occultato nella tasca dei pantaloni. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto una spada artigianale tipo “katana” illecitamente detenuta.
La sostanza stupefacente e la spada sono stati sottoposti a sequestro.
Il marocchino è stato altresì segnalato alla Prefettura di Caserta, quale assuntore di sostanze stupefacenti.
 

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post