Attività Carabinieri Caserta

I Carabinieri della Compagnia di Marcianise (CE), hanno eseguito nel corso di questo fine settimana un servizio straordinario di controllo del territorio volto al contrasto alla “illegalità diffusa” con particolare riferimento al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti e alle violazioni al c.d.s.. I militari dell’Arma hanno proceduto al deferimento, in stato di libertà, di 9 persone, rispettivamente per furto aggravato, atti persecutori, truffa, lesioni personali, accesso abusivo di un sistema informatico, violazione degli obblighi di assistenza familiare, minacce e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento di un giudice. Nel corso dei controlli sono state altresì controllate 335 persone e 290 veicoli, contestate 66 violazioni al codice della strada e sequestrati 13 mezzi. Infine 3 persone sono state segnalate alle competenti autorità per uso di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa (CE), in via Verdi di quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, di Menditto Lorenzo, cl. 1994, di Aversa. L’uomo è stato sorpreso nelle vicinanze di un locale pubblico, mentre stava cedendo una dose di “crack”, del peso di 0,35 grammi, a un giovane acquirente. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro mentre l’arrestato è stato accompagnato agli arresti domiciliari  in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Maddaloni (CE), in quel centro e nei comuni limitrofi hanno eseguito un servizio straordinario per il controllo del territorio volto al contrasto all’illegalità diffusa. La particolare attività ha consentito di deferire, in stato di libertà, 7 persone responsabili, rispettivamente, di inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Maddaloni, aver fatto ingresso nel territorio dello stato Italiano senza autorizzazione, guida in stato di ebbrezza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e guida senza patente con recidiva.
Nell’ambito del medesimo servizio sono state segnalate 3 persone per detenzione di sostanze stupefacenti e sequestrati 4 gr. di cocaina e hashish.
Infine, i militari dell’Arma hanno elevato oltre 50 contravvenzioni al codice della strada per guida senza patente e mancata copertura assicurativa. I veicoli sottoposti a sequestro sono stati 12 e le patenti ritirate 5.
 
Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Capua (CE), in Teano (CE), hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto volto a contrastare i fenomeni d’illegalità diffusa su quel territorio. Nel corso delle attività di controllo, i militari dell’Arma hanno deferito, in stato di libertà, il legale rappresentante di un bar del luogo poiché all’interno dell’esercizio sono stati rinvenuti circa 10 Kg. di prodotti dolciari congelati, privi di tracciabilità.
Il servizio ha inoltre portato alla contestazione di 23 violazioni al codice della strada, al controllo di 27 autovetture e all’identificazione di 38 persone.

I Carabinieri della Stazione di Sparanise (CE), in via Guglielmo D’Alneto di quel centro, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, del cittadino greco Dobrev Angelos, cl. 1993. Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno cercato di avvicinare l’uomo per un controllo ma lo stesso, alla vista dei carabinieri, ha subito cercato di liberarsi di un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 100 gr., provando poi a dileguarsi. Il greco è stato però immediatamente boccato. L’hashish recuperata è stata sequestrata mentre il fuggitivo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post