Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Stazione di Falciano del Massico (CE) in quel centro, sono intervenuti presso l’abitazione di una trentaquattrenne del luogo che, poco prima, era stata accoltellata da suo fratello convivente Maddalena Pasquale cl. 1971. L’uomo, subito dopo il gesto delittuoso si è allontanato dandosi alla fuga. Il fuggitivo, infatti, nel corso di una lite scaturita da futili motivi, aveva colpito la sorella con due fendenti al fianco destro e alla schiena. I militari dell’Arma hanno subito rintracciato e fermato l’accoltellatore. La donna è stata soccorsa e trasportata dai sanitari del 118 presso l’ospedale civile di Sessa Aurunca (CE) dove è stata ricoverata e riscontrata affetta da ferita d’arma da punta in fossa iliaca destra e regione lombare omolaterale. I rilievi del caso sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (CE) che hanno rinvenuto e sequestrato l’arma del delitto. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
Verso le 12.15 di oggi, in Cesa (CE) via Federico II, presso il deposito di materiali edili, uno sconosciuto, con il volto coperto da un casco integrale, giunto a bordo di uno scooter honda sh, ha esploso alcuni colpi di pistola che hanno attinto alla gamba destra Lozupone Alessandro, cl. 1972, residente a Cesa. L’uomo è stato ricoverato presso il reparto di ortopedia dell’ospedale di Aversa. Al momento non versa in pericolo vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa che hanno rinvenuto 4 bossoli cal. 9×19 mm. Indagini in corso da parte dei Carabinieri
I Carabinieri della Stazione di Castel Volturno, in località Pescopagano, hanno tratto in arresto il cittadino nigeriano Albert Luck cl. 1979, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, responsabile del reato di combustione illecita dei rifiuti. I militari dell’Arma hanno sorpreso l’uomo subito dopo che aveva appiccato fuoco ad un cumulo di rifiuti di materiale plastico, provocando un incendio che si estendeva a sterpaglia su fondo terriero di mq 1.000 circa. Su posto interveniva personale dei vigili del fuoco di Caserta e Mondragone che provvedeva a spegnere il rogo tossico e a domare l’incendio L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari Forino Antonio, cl. 1978, del luogo. L’uomo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per concorso in violazione delle norme in materia di emergenza rifiuti, veniva sorpreso fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo. L’arrestato è stato risottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.