Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri del Comando Stazione di Grazzanise, collaborati dai colleghi della Compagnia di Casal di Principe, nel corso del pomeriggio odierna, in Casapesenna, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente HAMIDOU ABOUBACAR ALLASSANE, cl. 82, nigeriano, il suo connazionale MOUNKAILA YACOUBA, cl. 88 e MAIGA MAHAMADOU ADAMA cl. 75, del Mali. I tre, a seguito di una perquisizione domiciliare, sono stati sorpresi in possesso di nr. 2 involucri in plastica contenenti rispettivamente gr. 55,73 e gr. 71,95 di sostanza stupefacente del tipo eroina nonchè nr. 2 ovuli contenenti rispettivamente gr. 21,27 e gr. 14,00 della medesima sostanza stupefacente, oltre ad un bilancino di precisione. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di S. Maria C.V..
I Carabinieri del Comando Stazione di Vairano Patenora, in Roma (Ce), presso la casa circondariale “Rebibbia”, hanno notificato un provvedimento di revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione con contestuale ripristino dell’ordine medesimo, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Pavia, a MOUFATIH SALAH, cl. 73, del Marocco, già detenuto presso suddetta casa circondariale per altra causa. Il 43enne deve espiare la pena di anni 1 e mesi 6 di reclusione in quanto riconosciuto colpevole, con sentenza definitiva, dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, commessi in Vigevano (PV) in data 21.10.2006 e 02.11.2006.
I Carabinieri del Comando Stazione di Castel Volturno (Ce), hanno tratto in arresto BROWN David, cl. 79, nigeriano, regolare sul territorio italiano, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere (Ce). L’uomo è stato raggiunto dal citato provvedimento poiché riconosciuto colpevole di rapina e lesioni personali, commessi in Castel Volturno in data 04.10.2012. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.