Attività Carabinieri Caserta
I carabinieri del Comando Stazione di Aversa hanno tratto in arresto, per furto, GIOVENCO Carlo, cl. 47, residente in Giugliano in Campania (Na). Il predetto, impossessatosi di numerose confezioni di tonno in scatola, per un valore di euro 230,00 (duecentotrenta,00) circa, sottratte in un supermercato ad insegna “SISA”, è stato sorpreso dal titolare dell’esercizio commerciale con il quale ha ingaggiato una colluttazione. I carabinieri immediatamente giunti sul posto lo hanno bloccato ed arrestato. L’arrestato è stato posto ai domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
I carabinieri del Comando Stazione di Macerata Campania (Ce) hanno tratto in arresto in esecuzione dell’ordinanza di carcerazione per espiazione pena, emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Napoli, CALIFANO Raffaele, cl. 56, di Recale. Il 60enne deve espiare una pena residua di mesi 10 di reclusione per i reati di furto, ricettazione e detenzione illegale di armi, commessi in Santa Maria Capua Vetere (Ce) tra l’anno 1995 e il 2006. L’arrestato è stato sottoposto al regime della detenzione domiciliare.
I Carabinieri del Comando stazione di Teverola (Ce), hanno eseguito un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio di Sorveglianza di Napoli, a carico di DELLO IACONO Luigi, cl. 76, del posto, per espiazione della reclusione di mesi 5 e giorni 25, relativa ad un’attività di spaccio di sostanze stupefacente, commesso in Torre del Lago (Lu) nel luglio 2003. L’arrestato, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare.
Nel corso della mattinata odierna, in Frignano (Ce), via Alveo Anna Rosa, i carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto BELLONI Vincenzo, cl. 95, del posto. Il 21enne è stato sorpreso alla guida di un’autovettura Lancia Y di proprietà di una 38enne del posto, poco prima rubata. Contestualmente i militari dell’Arma hanno deferivano all’A.G., per concorso in furto del veicolo, anche un 17enne ed un 16enne, anche loro di Frignano, sorpresi a bordo della citata autovettura. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Casal di Principe hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di “evasione dagli arresti domiciliari” Cefaliello Giuseppe, cl. 1980, del luogo.
L’uomo è stato sorpreso dai militari operanti all’angolo tra via San Donato e via Di Giacomo, a bordo dell’autovettura del padre, senza autorizzazione.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Casal di Principe in attesa del rito direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta, in San Marcellino, hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati in materia di stupefacenti ed armi, i cognati conviventi Coscione Raffaele, cl. 1977, e Di Tella Massimo, cl. 1979, entrambi di San Marcellino.
Nel corso della perquisizione veicolare nell’autovettura Fiat 600, in uso a Coscione Raffaele, ed a seguire durante la perquisizione domiciliare nell’abitazione dei due, venivano rinvenuti e sequestrati 604 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, confezionati in diversi involucri, 435 grammi complessivi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionati in diversi involucri, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente oltre ad un fucile calibro 12 a canne sovrapposte, detenuto senza titolo e 60 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, tre cartucce per pistola calibro 9×21, detenute illegalmente.
Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.