I Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Caserta in esecuzione
I Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Caserta in esecuzione all’ordine di aggravamento, emesso dalla Corte di Appello di Napoli, hanno tratto in arresto ZAMPELLA Umberto cl. 94, del posto. L’aggravamento è scaturito dalla violazione delle prescrizioni degli arresti domiciliari cui il ZAMPELLA era sottoposto per pregressa rapina, in quanto all’interno della sua abitazione, l’8 lug 2016, si è verificato l’omicidio di MONGILLO Marco. L’arrestato, è stato tradotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, in Cesa, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di contrabbando di T.L.E. De Blasio Giovanni, cl.1961, del luogo. I militari dell’Arma, durante la perquisizione personale e domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato complessivamente n. 1150 pacchetti di sigarette sprovvisti del bollo dei monopoli di stato, per un peso complessivo di kg. 23 circa, sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno tratto in arresto, per “detenzione ai fini di spaccio di stupefacente”, GOSTA Mattia cl. 84, di Caiazzo. Il 32enne, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 2 piantine di marijuana, di materiale da coltivazione e di varie confezioni di marijuana per un peso lordo complessivo di circa 150 gr., nonché di materiale da confezionamento e pesatura. Inoltre, è stato rinvenuto anche un proiettile cal. 38 special e 9 involucri contenenti cocaina per circa 4 gr. Complessivi. Sottoposte a sequestro anche la somma contante di 1480 euro suddivisa in banconote di diverso taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale Santa Maria Capua Vetere.
I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Capua hanno tratto in arresto, per furto aggravato in concorso, D’ARGENZIO Gaetano, cl. 73, di Casapulla e CALABRESE Elisabetta, cl. 80, di Santa Maria Capua Vetere. I carabinieri, allertati da un 44enne proprietario di un terreno ubicato nella frazione Sant’Angelo in Formis, si sono portati sul posto dove hanno proceduto all’arresto del D’ARGENZIO e della CALABRESE, i quali previa recisione della rete che limita la proprietà privata si erano introdotti all’interno del terreno ed asportato circa 200 kg di limoni racchiusi in tre zaini monospalla e un sacco di tela. La refurtiva è stata restituita avente diritto. Gli arrestati saranno giudicato con rito direttissimo.