Pizza Expo Caserta: un tripudio di cucina e tradizione partenopea

Estate inoltrata a Caserta e una nuova occasione per passare qualche serata all’aria aperta, con lo sfondo della maestosa Reggia di Caserta e, ad allietare il palato, una delle prelibatezze nostrane più importanti della cucina napoletana: la pizza.
Da Mercoledì 20 a Domenica 24 Luglio, i giardini di Villa Carolina ospiteranno una grandiosa manifestazione tutta dedicata alla regina della dieta mediterranea, la pizza, che con la bontà dei suoi ingredienti, l’alto valore nutritivo e il sublime gusto che mette in festa le papille gustative, è stata candidata ad avere un posto tra il patrimonio dell’umanità.
All’inizio dell’anno, infatti, la pizza è stata candidata per essere inclusa nelle meraviglie da ricordare e preservare, e quale momento migliore delle calde sere estive per rinfrancarsi con una fetta di buona pizza al fresco dei giardinetti di Palazzo Reale?
Per trovare il luogo dell’evento sarà necessario seguire le indicazioni per la Reggia di Caserta, successivamente arrivati nelle sue prossimità basterà farsi guidare dalla folla e dall’inconfondibile odore di pasta lievitata, pomodoro e l’inconfondibile cottura al forno.
Una kermesse che ha come protagonista la pizza in tutte le salse, con le proposte dei diversi pizzaioli partecipanti che si alterneranno lungo un percorso espositivo e gastronomico.
Costo del biglietto 2 euro a persona al giorno, acquistabile all’ingresso, che comprenderà la possibilità di accedere alla manifestazione ma anche di godere dello speciale intrattenimento organizzato per l’occasione: Mercoledì 20 Gigi Finizio sarà presente al Pizza Expo, Giovedì 21 i 99 Posse, Venerdì 22 sarà la volta di Enzo Avitabile e i Bottari, Sabato 23 le Anime del Sud con Gianluca Manzieri, e infine gran finale Domenica 24 con i Ditelo Voi di Made in Sud.
Non mancherà un parco divertimento per i bambini, e l’organizzazione di diversi convegni come “Tutela dei prodotti Made in Sud”, “La Pizza nella dieta mediterranea”, e “Il Pizzaiolo, l’antico mestiere del futuro”.
Per maggiori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo info@pizzaexpocaserta.com

Condividi questo articolo qui:
Stampa questo post Stampa questo post