Attività Carabinieri Caserta
I Carabinieri della Stazione di Frignano unitamente a quelli della Stazione di Trentola Ducenta ed in collaborazione con l’unità cinofila della Guardia di Finanza di Aversa, ad esito mirato servizio di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto per detenzione i fini di spaccio i due cittadini nigeriani Okeoma Peter Okechukwu, cl. 65 e Ilori Yetunde, cl. 88, coniugi domiciliati in quel centro, con precedenti specifici, in atto sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Nel corso della perquisizione domiciliare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 8 grammi di sostanza stupefacente tipo “eroina”, confezionata in due involucri di plastica, la somma contante di euro 215,00, quale provento dell’attività di spaccio, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi di stupefacente ed un block notes riportante la contabilità dei proventi dell’attività di spaccio.
Gli arrestati sono stati risottoposti al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
I Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aversa, in Villa di Briano (Ce), hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, LEPORANICO Giovanni, cl.82, del posto.
I militari dell’Arma lo hanno sorpreso mentre, lungo la pubblica via, era intento a cedere sostanza stupefacente del tipo “marijuana” ad un assuntore occasionale di 29anni, di San Marcellino, segnalato al Prefetto di Caserta. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del LEPORANICO, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato n.35 dosi di “marijuana” per complessivi grammi 44 (quarantaquattro); n.13 dosi di “hashish” per complessivi grammi 44 (quarantaquattro); n.10 proiettili cal.22 illegalmente detenuti. L’arrestato è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.